Un saluto a tutti gli abitanti di Bettolino.
Credo che, come me, avrete notato una cosa: in via delle rimembranze (pur essendo fornita di marciapiede e pista ciclabile per un tratto della sua lunghezza) non ci sono le strisce pedonali per poterla attraversare!!!
Ogni volta che percorro questa via penso:
forse la via non appartiene nè al Comune di Mediglia nè a quello di Pantigliate;
oppure appartiene ad entrambi i comuni e non riescono a mettersi d’accordo su chi deve fare le strisce;
oppure è solo di uno dei due comuni e per qualche motivo persa che le strisce non servano o che non sia “lui” a doverle fare;
o forse ancora questa via serve solo per passare con l’auto, visto che lo stop all’incrocio con la Vecchia Paullesse per fortuna è stato (abbastanza recentemente) meglio segnalato !!!?? Ma da quale comune?
Vi ricordo anche che (come qualcuno ha già ricordato in passato su questo sito) la pista ciclabile presente dal lato di Bettolino della Via delle Rimembranze finisce da un lato sulla Paullese Vecchia e dall’altro nei campi; non sarebbe il caso, almeno in quei punti, di prevedere le strisce pedonali (non dico che si debbano necessariamente mettere i dossi artificiali, ma almeno la segnaletica orizzontale e verticale) per passare sul lato di Pantigliate con il marciapiede e viceversa.
Qualcuno sa darmi una risposta? Altrimenti vi prego di far presente questa cosa a chi ne è competente.
Grazie
Giu 082006