Vigliano e Bettolino uniti a Pantigliate
Ho apprezzato il “pezzo” inviato dal presidente del comitato, e mi trovo perfettamente in linea con il programma esposto.
Abito a Bettolino da 4 anni, e debbo dire che tutte le promesse fatte dagli attuali Amministratori e dai precedenti, sono rimaste pressoché parole al vento.
Ricordo ancora il benvenuto datoci da un consigliere della precedente amministrazione ad un nutrito gruppo di neo abitanti del quartiere (che in buona parte avevano già fatto richiesta di residenza) che chiedeva dove portare la spazzatura: “signori, Noi non vi conosciamo!”.
La frase, detta da un comune cittadino suona male ma può essere comprensibile, anche se non accettabile, detta da un amministratore comunale (in quel momento ci veva ricevuti a nome di tutta l’amministrazione) è preoccupante oltre che esplicativa sull’atteggiamento nei nostri confronti.
In fondo rappresentiamo un buona fonte di introiti per finanziare opere altrove.
Queste convinzioni sono per me confermate anche dal fatto che sul giornalino del comune (che arriva una volta sì e dieci no!), a volte capiti che il nome Bettolino compaia solo in quarta pagina di copertina: pubblicità di una azienda.
Se così non fosse, i signori amministratori attuali, portati a conoscenza dei problemi in prima persona (discarica ove poter buttare rifiuti diversi dalla comune spazzatura, lampioni che non hanno mai funzionato, strade “chiuse al traffico” perché ancora in area di cantiere, attraverso cui passano anche furgoni di notevoli dimensioni, nessuno spazio per far giocare i bambini, nessuna vigilanza seria nel quartiere che prevenga la formazione di gruppi teppistici difficili da sradicare una volta insediati, ecc.) avrebbero, se non tutto, almeno risposto positivamente ad una parte delle esigenze del normale vivere civile.
Chiedo scusa per la prolissità della mia nota, che chiudo confermando tutta la mia solidarietà al presidente del comitato, cui ho garantito la mia disponibilità per la raccolta firme.
Ringrazio per l’ospitalità al mio sfogo.
Picchio