Dicono di noi….

 Senza categoria  Aggiungi commenti
Gen 092004
 

Questo articolo è stato pubblicato oggi sul popolare quotidiano “il Cittadino di Lodi”.


Bettolino, secessione in rete

È ormai in vista dei sei mesi di attività; conta un centinaio di utenti iscritti e sono state decine di migliaia le pagine, ad oggi, visitate.
Stiamo parlando del sito bettolino.go2net.it, il luogo d’incontro informatico per gli abitanti della frazione di Mediglia. Ma non solo.
Indubbiamente dopo la petizione firmata da oltre 700 abitanti, fra Bettolino e Vigliano, per chiedere l’annessione al comune di Pantigliate e il relativo distacco da Mediglia, le pagine web si sono riempite delle voci e delle argomentazioni sul problema.
«È sicuramente l’argomento più gettonato» dice il creatore del sito, un giovane di 35 anni, abitante con la famiglia a Bettolino e titolare di una società di consulenza informatica.
È lui l’ideatore e regista dell’operazione. Vuole rimanere nell’anonimato ma, intanto, si è accollato i costi dell’operazione e ha costruito il sito pensandolo esclusivamente come servizio per i cittadini, rifiutando volutamente anche i possibili introiti pubblicitari. «I problemi del nostro quartiere – è scritto sulla pagina iniziale del sito – sono tanti.Vogliamo che questo sito diventi un luogo di riunione virtuale per discutere insieme.
L’iscrizione è assolutamente gratuita e anonima: non ci interessa sapere chi sei, ma solo cosa pensi».
Ed è con questa missione di servizio che sul sito di informazioni utili se ne possono trovare tante come, ad esempio, l’installazione di una buca delle lettere in prossimità del centro commerciale in via Carro Maggiore.
«Notizie – conferma il webmaster – che possono servire anche a tutta quella popolazione di navigatori che sta pensando di chiarirsi le idee per, eventualmente, trasferirsi al Bettolino».

NOTA Un ringraziamento al “Cittadino”, una realtà editoriale che non conoscevo, e che ho avuto modo di apprezzare attraverso la consultazione online offerta a tutti i navigatori in rete.