ASILO NIDO COMUNALE
In merito a quanto da Lei affermato, ritengo alquanto improbabile che un componente dell’ufficio scuola possa essersi rivolto ad un cittadino nei termini e modi da Lei segnalati.
Va da sé, comunque, che l’asilo nido presente a Triginto non prevede alcun tipo di trasporto, anche per le implicazioni che l’utilizzo di pullman da parte di bambini così piccoli come quelli frequentanti un nido potrebbero comportare.
Per quanto riguarda, invece, la “presunta†favola della costruzione della scuola, posso garantirLe che i lavori di costruzione della stessa cominceranno in primavera dopo che tutte le procedure amministrative e progettuali saranno state espletate da parte nostra e degli enti all’uopo preposti.
In riferimento all’ipotesi di convenzionamento con altri comuni limitrofi circa la fruizione da parte dei nostri cittadini di tutti quei servizi alla persona, posso affermare che è oggetto di studio da parte nostra circa la fattibilità . Per lo stesso motivo si significa che la possibilità di dotare la frazione di Bettolino di un nido non sarebbe necessaria se, come detto, in precedenza si attuassero, come nelle nostre intenzioni, delle convenzioni con i Comuni vicini.
Nel caso non fossi stato sufficientemente esauriente, La prego di farmelo sapere tramite mail oppure ai n. 02/90662071 o 338/3457824.
Nel porgerLe i miei saluti La ringrazio perché mi ha dato l’occasione di poter rispondere a quesiti molto importanti che, purtroppo, sono stati oggetto di strumentalizzazione.
Infine volevo precisare che, essendo mia abitudine rispondere ai quesiti che mi vengono posti, forse in maniera più o meno soddisfacente, ma sempre avendo il coraggio di firmarmi per esteso, gradirei altrettanta chiarezza da parte di chi, invece, si premette, nascondendosi dietro facili pseudonimi,di offendere infangando il buon nome dell’Amministrazione Comunale.
Distinti saluti.
IL VICESINDACO
ASSESSORE ALLA P.I.
Paolo Bianchi