DOVEROSA RISPOSTA

 Senza categoria  Aggiungi commenti
Giu 012006
 

Gli antichi saggi latini dicevano: “IN JUDICANDO EST CRIMINOSA CELERITAS” – tradotto: “non è da persona per bene giudicare con eccessiva rapidità“.
Bene: la Giunta Comunale appena uscita vittoriosa dall’ ultima tornata amministrativa – anche, seppur di poco, nella nostra frazione –
non si è ancora insediata che già c’è chi l’aspetta al varco! Voglio ribadire che tutte le richieste provenienti dagli abitanti della zona (mi piace elencarle tutte: parco pubblico a solo carico del Comune,scuola efficiente, mezzanino per la fermata del bus, strisce pedonali e dossi artificiali nei punti critici, fontanelle nel parco ed aumenti dei giochi per i bambini nel parco, area recintata per i bisogni dei cani, potenziamento servizio medico di base, un ufficio decentrato del Comune, ed infine l’Ufficio postale e la farmacia) sono tutte assolutamente legittime e condivisibili dagli attuali Amministratori.
Però si capisce benissimo che non possono essere esaudite in un giorno solo!
Quindi diamo tempo e fiducia agli appena eletti nuovi consiglieri!
Inutile negare che mi sono speso attivamente per la rielezione della Andena e della sua coalizione, ma ho a questo punto il sospetto che tutto questo livore e questa acredine sia solo il frutto di una mal digerita sconfitta elettorale imprevista anche nelle sue proporzioni alla vigilia.
Colgo questa occasione per informare che
l’apertura di un Ufficio Postale è di ESCLUSIVA competenza delle Poste Italiane,
che decide se, dove e quando aprire un nuovo ufficio (vedi ad esempio il trasferimento in altra sede dell’Ufficio di Peschiera Borromeo). L’apertura di una Farmacia è invece legato al numero dei residenti nel Comune (12.500 ?) ed attualmente siamo al di sotto di tale cifra.
saluti a tutti, senza rancore.

 Scritto da alle 16:52