elezioni

 Senza categoria  Aggiungi commenti
Apr 182008
 

Volevo cortesemente rispondere all’elettore di destra che analizzava i voti dell’ultima tornata elettorale, sia in veste di amministratore locale, quindi come vice sindaco, sia come elettore di destra, tesserato A.N. DEL POPOLO DELLE LIBERTA’
In primis vorrei precisare che se nel 2006 l’allora “Ulivo” totalizzò 414 voti oggi l’attuale “Partito Democratico” ne totalizza 422 (+ 8 voti), al contrario Alleanza Nazionale sommata a Forza Italia nel 2006 (sempre Camera) totalizzarono 624 voti, mentre oggi “Il Popolo Delle Libertà” raccoglie 651 consensi (+ 27 voti). Quindi se il divario nel 2006 era di 210 voti quest’anno, nonostante una affluenza inferiore di 3 punti percentuali, è salito a 229 voti.
Fatta questa matematica precisazione va rilevato che, pur avendo raddoppiato i suoi consensi, la Lega Nord non ha sottratto consensi al “Popolo Delle Libertà”e ulteriormente volevo farLe rilevare che la Lega Nord non è rappresentata in Consiglio Comunale in quanto il candidato che nel 2006 fu presentato non raggiunse il quorum necessario per essere eletto. Detto questo volevo concludere con una breve disamina delle argomentazioni da Lei trattate nella parte finale del suo intervento quando dice testualmente che “il Bettolino è stato buttato nel dimenticatoio più assoluto dall’attuale Amministrazione di centro destra”. Mi premeva far rilevare a Lei e a coloro i quali leggono che proprio questa Amministrazione di centro destra nel suo primo mandato ha realizzato un parco pubblico, costruito una scuola, posizionato dossi rallentatori in via Carro Maggiore e sta appaltando, dopo una collaborazione progettuale congiunta con il comune di Peschiera Borromeo, la pista ciclabile che collegherà la vostra frazione con Peschiera Borromeo. Va altresì ricordato che, sempre questa Amministrazione di centro destra, si è impegnata in tutte le sedi competenti (Regione) per far sì che, al raggiungimento del numero di abitanti necessario venga posizionata una Farmacia, non omettendo di farLe presente che l’eventuale posizionamento di un ufficio postale, come più volte richiesto dai residenti, non è di competenza comunale che può solo sollecitarne l’Ente Poste.
In conclusione, ci tenevo a farLe rilevare che questa Amministrazione di centro destra ha contribuito, collaborando fattivamente con i Carabinieri di San Giuliano e San Donato, a far sgomberare la fabbrica dismessa posizionata lungo la Vecchia Paullese. Tale sgombero è avvenuto in data 8 aprile 2008 con la partecipazione di una ventina di Carabinieri insieme a 6 mezzi e ad un elicottero. Durante l’operazione sono stati generalizzati e fermati circa una quindicina di stranieri che avevano occupato lo stabilimento abbandonato in cui i militari hanno rinvenuto notevoli quantitativi di rame rubato oltre che televisori, stereo e DVD. Questa esemplare operazione compiuta dai Carabinieri è stata resa possibile, anche, grazie alle segnalazioni ricevute dalla Giunta Comunale solo una settimana prima e che sono state prontamente riportate alle forze dell’ordine.
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti di natura do*****entale, Le porgo distinti saluti.
Il Vice Sindaco
Paolo Bianchi