considerazioni varie
L’uso legittimo della forza per difendere la sicurezza dei cittadini onesti è indice di vera democrazia ed affermare il contrario significa predicare la cultura dell’illegalità . L’emergenza immigrati irregolari deve essere governata altrimenti viene meno il ruolo stesso delle Autorità . Questo in risposta a quel cittadino che propone la trasformazione della vecchia fabbrica dismessa che di recente è stata sgomberata dai Carabinieri, intervenuti perchè sollecitati dai cittadini onesti del quartiere, in un ” centro sociale “.
Vogliamo forse dare rifugio ed accoglienza ad
abituali delinquenti (micro o macro che siano)
o consumatori o, peggio, spacciatori di sostanze stupefacenti (leggere o pesanti) ?
Io non credo che la popolazione del Bettolino voglia questo ! Colgo questa occasione per dire qualcosa a proposito delle zanzare, visto che le segnalazioni sono frequenti. Forse non si ci rende conto che abbiamo scelto di vivere in campagna, che è l’habitat naturale di questo genere di insetti.
Ricordo che anche quando abitavo in città , durante l’estate dovevo barricarmi in casa, cercando di alleviare il disagio usando i prodotti utili al bisogno (autan, piastrine ecc.)