RISPOSTA

 Senza categoria  Aggiungi commenti
Gen 212009
 

Caro signor Maurizio, dal tono molto accalorato delle sue puntualizzazioni, mi sorge il sospetto che possa essere Lei ad avere simpatie spiccate per le fazioni anti amministrazione comunale, e non essere invece un IMPARZIALE giornalista cronista. Le garantisco che non faccio parte a nessun titolo dell’attuale Amministrazione Comunale attualmente in carica, né tantomento gli attuali ns. governanti comunali hanno bisogno di un avvocato difensore a spada tratta. Non sono certo io che ho la pretesa di insegnarLe il mestiere, ma credo che un buon giornalista giri sul territorio, osservi con occhio critico ma imparziale e poi, liberamente e democraticamente, esprima il suo parere e commento sul giornale su cui scrive. Se, per avvalorare le sue tesi, ha bisogno delle conferme di alcuni cittadini che sperano che il suo giornale possa fare da cassa di risonanza alle loro lamentele, che probabilmente proverrebbero tutte da una certa parte, allora credo che lei non farebbe certo un buon servizio. Mi permetto di suggerirLe di girare per le altre frazioni del Comune e nei Comuni vicini
(leggasi Pantigliate e Peschiera) Anche in quei luoghi, come me e tanti altri, avrà sicuramente occasione di sentire lamentele diffuse a proposito di viabilità, microdelinquenza, trasporti pubblici, scuola e quant’altro.
E’ molto semplice, parafrasando il celebre BARTALI, dire “QUI E’ TUTTO DA RIFARE” !
Certo, tutto è migliorabile e perfettibile, per cui bisognerebbe apprezzare con obiettività quel poco o tanto che funziona (cito ad esempio il raddoppio degli addetti alla Vigilanza Locale negli ultimi anni) e, in sostituzione della TATTICA DEL LAMENTO, proporre nuove idee e suggerimenti per il tentativo di soluzione dei problemi irrisolti.
Colgo questa occasione per complimentarmi ancora una volta col webmaster creatore di questo sito, perché ho notato che viene utilizzato sempre più spesso da più utenti, e lo scambio continuo di idee e posizioni differenziate ritengo sia sempre e comunque positivo.

LORCA

 Scritto da alle 15:20