I FURBETTI DEL QUARTIERINO DI MEDIGLIA
Caro il mio poeta….
Ci hanno provato ma gli è andata male, volevano fare elezioni anticipate ed invece un peccato di presunzione li ha consegnati all’evidenza della loro manovrina da furbetti del quartierino di Mediglia.
L’avevano studiata bene per farsi eleggere in tutta fretta anticipando la fine del mandato, mettendo alla berlina quel sindaco che fino al giorno prima era il loro monumento di efficace finto mobilismo amministrativo, soffiando un pò di fumo in faccia ai cittadini distratti ci hanno provato ma gli è andata male.
Ci riproveranno quando sarà il momento i ”Porcelli Bianchi” ed intanto cercano di imbrogliare l’opinione pubblica con l’aiuto di qualche giornale locale o di qualche sedicente referente nascosto all’ombra di un comitato, di boicottare l’iniziattiva di quel loro sindaco che nel frattempo colto da spirito risorgimentale cerca con la collaborazione dell’opposizione di rimediare in qualche modo allo scempio di una cattiva programmazione (scuola rifiuti e territorio) perpetrata nel tempo.
Dobbiamo riprendere quel che ci è mancato in questi anni il gusto della vera politica fatta per gli altri come servizio alla comunità e non certo per interessi personali.
Un libero pensatore