Ago 112010
 

Ho letto nelle ultime segnalazioni sul sito che vi sono molti argomenti di interesse e per dare un contributo vado per punti.
Dimensioni scuola – si è vero c’è qualche zero di troppo ma non mi stupisco perchè in questi momenti un po’ di publicità non guasta, ma penso che non si riesca a prendere per il naso la gente.
Cava Pantigliate – ho letto della fondatezza dell’intervento ma vista la collocazione, "tutto normale". Perchè dico questo: i fatti mi dimostrano che negli anni le cave sono sorte nei confini territoriali senza però curarsi del fatto che in quei siti vi era una vocazione residenziale. Per fare l’esempio. La cava di Peschiera Borromeo tra i comuni di Mediglia (Bettolino) e Pantigliate a chi da fastidio? Pensate che l’anno scorso a seguito della richiesta di ampliamento da parte della società proprietaria Eureka, è stato richiesto l’ampliamento e mi ricordo di aver precisato al tecnico comunale che doveva intervenire alla conferenza di servizi (queste decisioni spettano ai tecnici non ai politici!!!???) tutte le osservazioni che erano necessarie per salvaguardare il transito sulla famosa "via della cava". Tutto ciò è agli atti ma non mistupirei se l’ampliamento è già stato autorizzato ma di tutor per il controllo della velocità, asfalto adeguato per assorbire il rumore di rotolamento e altro, nenache l’ombra. Controlleremo.
Trasporti – ennesima situazione di disagio e ciò accade nei periodi di ferie come se gli altri che rimangono a lavorare non contano. Dirò di più. Assistendo ad una riunione in sala consiliare, abbiamo potuto assistere alla eliminazione ipotizzata per settembre della linea circolare di Mediglia Z421, senza che l’amministrazione abbia mosso un ciglio. 
Un saluto.
Pasquale Porcelli detto Lino