Ott 052010
Già l’anonimo che scrive, tradisce da solo la sua appartenenza politica,peraltro legittima,ma almeno non si nasconda dietro il dito delle LISTE CIVICHE per favore.
Il gruppo consigliare del PDL quando è uscito dall’aula non c’era il numero legale ma nonostante tutto ha permesso che fosse garantito lo svolgimento del consiglio stesso dal presidente del consiglio comunale Ubaldo Scotto di Cesare,del PDL appunto,che è rimasto in aula.
Questo dimostra l’assoluta incosistenza di questa nuova FINTA maggioranza,perchè non è democraticamente uscita dalle urne,che sta insieme perchè non tira ancora vento al punto tale che vi sono consiglieri(VINCENZO BOVIO)che devono uscire dall’aula perche interessati in quanto progettisti(CONFLITTO DI INTERESSI) di un piano urbanistico e se lo devono far votare da i nuovi COMPAGNI di cordata raccattati strada facendo(PUNTO 6 del consiglio comunale del 28 settembre 2010).
Per quanto riguarda la scuola e la palestra del BETTOLINO il gruppo consigliare del PDL è uscito dall’aula oltre che per i motivi sopra ricordati anche e sopratutto perchè non accetta di associarsi ad inutili promesse che ormai da mesi l’Andena e i suoi nuovi collaboratori vanno facendo ai cittadini del Bettolino e non solo.Avevano promesso che ci sarebbe stato l’appaltatore per ottobre 2010 ed ad oggi non è ancora stata bandita la gara d’appalto per individuarlo!E l’inverno si avvicina….però hanno aggiunto dei nuovi container tanto criticati solo pochi mesi fà!
Il nostro progetto di ampiamento scolastico prevedeva come molti genitori ben sanno l’utilizzo di nuove tecniche costruttive già in uso in molti paesi del nord europa(ECOCOMPATIBILI) che avrebbero permesso un notevole risparmio in termini di tempi di realizzazione al punto che come spiegammo il 30 novembre 2009 davanti ai rappresentanti dei genitori avrebbe visto la sua ultimazione per il settembre di quest’anno.Poi però il sindaco ha cambiato maggioranza e quindi le hanno fatto cambiare anche il progetto!!!!!!!Oltretutto vi sono anche motivi di presunta illeggittimità nella delibera approvata la settimana scorsa nel consiglio comunale in quanto si legge in un documento(PUBBLICO)della ragioneria comunale che l’affidamento dei lavori o l’impegno di spesa hanno :
"attestazioni negative di compatibilità monetaria"…………cioè non ci sono entrate sufficienti per realizzare il LIBRO DEI SOGNI!!!Detto questo caro il mio anonimo passante DEMOCRATICO vada a leggersi i documenti(PUBBLICI)richiedendoli al protocollo o facendoseli passare dai suoi COMPAGNI(vedasi documenti della ragioneria comunale del luglio 2010 1) determina del resp. LL.PP. n° 39 del 8 luglio 2010 "ampliamento plesso scolastico" per euro 1.764.000 2) determina del resp. LL.PP. n° 45 del 26 luglio 2010 "fornitura strutture prefabbricate" per euro 106.380) prima di sproloquiare!
Per quello che riguarda il NOSTRO assessore Osio casomai sarà il suo perche il suddetto asssessore non è stato DEMOCRATICAMENTE eletto a Mediglia addirittura perchè non si è neanche presentato………..!!!!
Per quello che concerne invece il rispondere alle interpellanze chieda allora tramite sempre i suoi COMPAGNI alla Andena come mai non risponde oltre che ai suoi cittadini anche alla Prefettura di Milano che da tempo va chiedendo ad essa perche non è ancora stata capace di nominare un Vicesindaco a distanza di NOVE MESI(……) come previsto dalla legge nazionale e anche dallo statuto comunale.
La musica della ANDENA’S BAND è sempre stata stonata solo che adesso comincia ad essere fastidiosa e a procurare danni,ma non solo all’udito purtroppo.
Paolo Bianchi