Il PDL nella totalità della sua lista ha scelto di non fare la solita politica di attacco verso l’avversario, ma di portare avanti un programma ed un progetto ben definito, in tutta onestà con la cittadinanza. Ma da quello che si può notare dai vari post sul sito c’è gente che molto probabilmente ha la presunzione di poter dire cosa fare o non fare ai cittadini Medigliesi (trattandoli da persone non capaci di intendere e volere). L’altra sera in Consiglio Comunale si voleva trasformare il PGT in uno spot elettorale. Il PDL è stato il primo a far notare l’assoluta inopportunità di una approvazione di tal genere a ridosso della scadenza elettorale come del resto si evince dai pareri legali richiesti dallo stesso Comune e non dal PDL; inoltre fà sorridere incolparci della mancanza del numero legale, quando invece all’atto dell’adozione, alcuni mesi fà, quindi ben lontani dalla scadenza elettorale avevamo garantito RESPONSABILMENTE la presenza, mentre invece quando toccava all’attuale maggioranza (l’altra sera) non è stata in grado.
PERCHE’ NON E’ STATA IN GRADO?????
Perchè la giunta Andena già divisa al suo interno per ragioni elettorali, non poteva avvalersi del voto di un consigliere comunale ( Sig. V.B ) in quanto in evidente conflitto d’interesse essendo oltre che consigliere anche progettista di un progetto inserito nello stesso PGT.
DICIAMOLO!!!!!!
Perchè tenerlo nascosto??? Sicuramente questo è un gran gesto di onestà verso i cittadini, VERO???
Perchè non attenersi a quanto prevede la LEGGE “che sposta da 90 gg. a 150 gg. il termine ultimo per l’approvazione” e quindi a dopo l’elezioni???
Perchè sostenere che la costruzione della SCUOLA DI BETTOLINO e a rischio quando invece NON è VERO come dice lo stesso Luigi FAGGIANO nel suo post del 28 di Aprile, e come tra l’altro affermato da noi???
Perchè chiamare forzatura istituzionale, UN CONFLITTO D’INTERESSE???
Come mai il cavallo di battaglia per eccellenza della sinistra “CONFLITTO D’INTERESSE” non viene minimamente menzionato???
Cari Medigliesi, noi non abbiamo la presunzione di dirvi cosa fare o non fare, ma mai come adesso serve responsabilità e sopratutto onestà, vi invitiamo quindi a leggere le liste ed informarvi sui campi d’interesse lavorativo dei vari candidati a sindaco e candidati consiglieri, ne vedremo delle belle…
e forse si capirà, perchè approvare un PGT di fretta anche contro il parere di una Legge dello Stato.
e poi pechè se si approva con il nostro appoggio risulta essere “MERITO VOSTRO” mentre quando non si approva perchè non avete la forza per poterlo fare è “COLPA NOSTRA”???