Giu 092013
 

Buongiorno volevo sapere se era in preventivo ripassare la segnaletica dei parcheggi in via Lattea,in quanto oramai le strisce non si vedono più.Grazie

 Scritto da alle 19:40

  10 Risposte a “Segnaletica”

  1. Io invece mi accodo, nel caso qualche assessore volesse rispondere, per chiedere per l’ennesima volta come mai dalla paullese (e anche fuori) non vi sia alcuna indicazione per bettolino (e nemmeno per vigliano ad essere onesti) mentre è indicato mombretto, che mi risulta essere frazione tale e quale alla nostra.

    Grazie

    • Egr. Dr. Fix,
      da tempo qui non risponde nessuno.
      Forse chi è sul carro non ha più interesse a farlo?

      Cordiali saluti

      • Gianni Fabiano

        Buongiorno a tutti, ho appena parcheggiato il carro e scendendo mi sono ricordato del mio blog preferito (secondo fonti certe). Umorismo a parte “concedetemelo visto che per qualcuno ho un ciglio molto serio quasi minaccioso……” come sicuramente avete notato sono partiti alcuni lavori nel campo adiacente l’intersezione stradale tra le due rotonde di Vigliano, lavori appaltati dalla Provincia che prevedono la segnaletica richiesta dal Dr. Fix, il raccordo della pista ciclabile con viale delle Rimembranze, la riqualificazione di via Amedeo D’Aosta, le sistemazioni del parcheggio interscambio posto sulla sp415, il tutto dovrebbe essere completato entro settembre. Settimana scorsa è stato firmato l’accordo per la realizzazione di un incrocio rialzato in rispetto alle norme previste dal codice della strada tra via Carro Maggiore e viale delle Rimembranze; naturalmente questo permetterà la rimozione dell’attuale assurdo “dosso”.

        Colgo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze.

        Assessore G. Fabiano

        o meglio Gianni.

        • Grazie assessore per la cortese risposta.

          Ne approfitto per chiederLe se ha qualche notizia riguardo l’apertura di via stella polare verso pantigliate (so che non dipende dal comune di Mediglia, magari era giunta qualche voce.. :)).

          Tra le due cose rotonde di vigliano effettivamente si sono visti dei lavori iniziali… In cosa consiste quel perimetro che si vede? Pare la base di un edificio ma non ha fondamenta… solo curiostà 🙂

          Grazie e buone vacanze

          • Gianni Fabiano

            Gent.mo Dr. Fix, nell’ultimo periodo ho avuto diversi contatti con il Sindaco Rozzoni e l’Assessore Timini di Pantigliate per definire e verificare insieme al CAP la possibilità di allacciare alcuni sotto servizi del nuovo insediamento, visto i momenti di crisi la lottizzazione va a rilento ma le confermo che stanno lavorando per far partire il tutto; il progetto prevede una rotonda sul viale delle Rimembranze e il collegamento con via Stella Polare. Tenendo conto di una delibera di Consiglio del dicembre 2011 che prevede che le due Amministrazioni si impegnino a lavorare insieme per problematiche legate a viabilità, sicurezza scuole ecc… Ho proposto che venga chiesto all’operatore l’installazione di n. 2 telecamere HD con riconoscimento delle targhe una sull’intersezione con via Carro Maggiore l’altra sulla strada di nuova realizzazione collegate al nostro comando di Polizia locale, il tutto se accettato potrebbe risolvere o quanto meno migliorare la situazione viabilistica di Viale delle Rimembranze e garantire una maggiore sicurezza. Tra le due rotonde la Provincia sta realizzando un piazzale espositivo per l’autofficina Salerno avendo acquisito quello di proprietà del privato sito sulla Sp. 415 ( per intenderci ex Esso ).

            Buona Domenica.
            Gianni

  2. Ricordo effettivamente che la realizzazione della rotonda Viale Rimembranze/Stella Polare era legata a progetti lottizzazione/edificazione..

    Onestamente penso che se la rotonda venisse realizzata senza ulteriore cementificazione si eveiterebbero ulteriori deturpamenti.. siamo ancora in una delle poche aree nei dintorni di Milano in cui si vede un pò di “campagna”, speriamo di non diventare come a nord di Milano dove è stato edificato in ogni cm edificabile.. cmq dipende da Pantigliate, quindi…

  3. Siamo arrivati a fine settembre, momento in cui avrebbero dovuti essere completati i lavori all’ingresso di bettolino/vigliano…

    Dunque, qualcosa è stato fatto.. l’osceno “spazio espositivo” e un pò di sistemazioni di strisce/spartitraffico etc..
    le indicazioni per bettolino mancano sempre…. in paullese è comparso un bel nuovo cartello che indica pantigliate e mombretto, di bettolino nemmeno l’ombra…

    L’incrocio tra via delle rimembranze e carro maggiore è sempre uguale, le condizioni di via delle rimembranze sono pietose, l’asfalto è da terzo mondo… certo che il continuo passaggio di camion per la cava non aiuta di certo, ma una ripassatina ogni tanto non farebbe male…

  4. Quali lavori dovevano essere ” completati … all’ingresso di bettolino/vigliano…” ?
    Cosa intendi per “spazio espositivo” ?
    (forse devo semplicemente rileggere il post qua sopra …)

    Comunque si, e’ stata tracciata nuova segnaletica orizzontale e trovo che sia stato un buon lavoro.
    Inoltre stanno ultimando (o e’ gia’ finito) l’incrocio tra via Colombo (paullese vecchia) e via della Rimembranze per consentire il passaggio in bici e a piedi.

    Per il resto e’ vero quello che scrivi. (la prossima volta, se il WM e’ d’accordo, apri un nuovo post piuttosto che agganciarti a uno cosi’ vecchio, ho notato per caso il tuo novo commento)