Feb 192014
 

Si stanno rincorrendo alla velocità del…suono alcune curiosissime indiscrezioni riguardanti la festa in piazza per il prossimo “Carnevale di Bettolino”.

Nella fattispecie tali voci riguarderebbero le modalità di svolgimento della stessa ed in particolare la presenza di carri allegorici seguendo i quali tutti i Bettolinesi verrebbero convogliati verso Mombretto dove dovrebbe svolgersi una festa nella locale piazza.

Sembrerebbe inoltre vi sia la possibilità di salire su tali carri prenotando, non è però ben chiaro dove ne’ come, un posto.

Altre voci vorrebbero invece che la Nostra festa non si svolga affatto.

 

A “Il Melograno” non importa quale sia il motivo grazie al quale tali notizie stiano circolando e neppure chi le abbia diffuse.

A noi interessa, oltre al divertimento (soprattutto) dei bambini, solo fare chiarezza.

Mettiamo quindi un po’ d’ordine:

 

La festa di Carnevale a Bettolino, anche quest’anno, ci sarà.

Tale festa, la quale come tema portante avrà “IL MARE”, si svolgerà come sempre in Piazzetta a cominciare dalle ore 14.

Verso le 14,30 passeranno, questo è vero, alcuni carri allegorici i quali ci accompagneranno lungo la nostra classica sfilata per le vie di Bettolino animando – finalmente – la sfilata stessa;

tali carri proseguiranno poi verso Mombretto mentre noi (e chiunque ci vorrà seguire) ritorneremo in Piazzetta dove ad attenderci, tra le altre cose, ci saranno:

 

  • La musica e l’entusiasmo contagioso di “DJ CHYLL’O”
  • L’intrattenimento artistico e lo “spettacolo in piazza” degli artisti di “LIMEN TEATRO”
  • I gonfiabili per i bambini
  • L’estrazione dei premi della lotteria

 

A tal proposito vorremmo rammentare a tutti come sia necessario, ai fini della buona riuscita della festa stessa, l’acquisto dei biglietti della lotteria de “Il Melograno” attualmente in vendita – grazie alla collaborazione di alcune mamme, papà, nonni ed amici vari – ai cancelli delle scuole e lungo le vie di Bettolino nonché in alcuni esercizi commerciali.

Se inoltre in taluni di questi esercizi commerciali vedeste anche una delle nostre cassettine saremmo felici se le riempiste con alcune monete che tanto fastidio danno nelle tasche.

🙂

Grazie.

 

 

Il Melograno