Lug 292003
 

Il 30 settembre 2002 un gruppo di abitanti presso il nuovo complesso residenziale della “Rocca Due” inviò all’Amministrazione comunale una lettera nella quale si poneva l’accento sulla disastrosa situazione della Frazione in oggetto.
Strade ridotte a discariche, piene di buchi, piste ciclabili che terminano nel nulla quando con un minimo di buona volontà ci si potrebbe collegare con quelle di Peschiera presso il Castello.
Venne posto anche l’accento sul fatto che i fondi incassati tramite gli oneri di urbanizzazione costituivano una cifra consistente incrementata anche dai primi versamenti ICI (rammento che l’aliquota che ci viene applicata è superiore a quella di Milano) e che quindi si potesse procedere ad un minimo di investimenti onde migliorare sensibilmente la situazione disagiata della località. Si chiese anche, sempre con garbo, dove questi fondi fossero andati a finire e se non ancora investiti come vengono gestiti.
Risposte avute: ZERO !!!!!
Conclusione tratta: evidentemente all’Amministrazione comunale di Mediglia si ritiene che la frazione di Bettolino ed i suoi abitanti siano di serie B.

Grazie e cordiali saluti.

NOTA Pubblico volentieri questo contributo, anche se ricordo a tutti che nel FORUM è attiva una sezione apposita.