Da qualche giorno sono apparse, in via Lattea e via Orione, le panchine! Evviva!!!
Viene spontaneo chiedersi se è l’inizio di lavori significativi, oppure, visto che siamo prossimi a consultazioni elettorali, il solito specchietto per le allodole, per far vedere che qualcosa si fà .
Certo le panchine sono molto utili e necessarie, però ci sono cose ancora più importanti di quattro panchine (a proposito posizionate solo in via Lattea ed Orione: perché?).
La nostra Amministrazione Comunale, ed in particolare l’Assessore all’Urbanistica Sig. Porcelli, dovrebbero preoccuparsi anche, e soprattuutto, del completamento delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie che i cittadini di Bettolino hanno già pagato di tasca propria, ma che nessuno sta ancora pensando di realizzare.
Ci riferiamo in particolare al completamento della strada di via Stella Polare (parte degli abitanti hanno avuto la consegna delle abitazioni da luglio 2003!!!) dove per entrare in casa gli abitanti devono ancora passare tra fango ed acquitrini, per non dire poi dell’allacciamento delle linee telefoniche che sembra aver trovato ostacoli insormontabili e palleggiamenti di competenze (i tecnici Telecom sembra non riescano a trovare i condotti e le linee a cui allacciarsi dalla via Stella Polare, per i civici n. 7 e 9).
Ci riferiamo alla scuola di cui questa Amministrazione continua a parlare, da quando si è insediata: a tutt’oggi non ci sono segnali di avvio dei lavori (i bambini di Bettolino per quanto tempo dovranno ancora andare altrove, ed a quali costi?).
Ci riferiamo al Parco delle costellazioni, per il quale l’unica cosa certa è la continua riduzione della superficie: dell’avvio dei lavori di sistemazione (ma almeno di un pò di pulizia delle erbacce alte oltre un metro!) non se ne parla.
A sollecitazione diretta l’attuale Amministrazione rimanda la causa dei problemi a qualcosa che è avvenuto in passato, di cui loro non sono responsabili, e che stanno facendo qualcosa (ma cosa, visto che l’unico segnale visibile sono le panchine??).
Cosa sta facendo l’assessore Porcelli? che azioni di controllo e di coordinamento ha posto in essere in tutti questi anni?
Vorremmo avere risposte soddisfacenti e puntuali, e non le solite generiche che menano il can per l’aia, lasciando sempre tutto così come si trova.
Mag 252004