Set 142009
 
felicissimo di poter constatare ancora una volta la disponibilità del ns. Assessore Porcelli; voglio però replicare all’intervento dell Assessore ai Lavori Pubblici puntualmente:

punti 1, 2 e 4) sono convinto e ne so per certo che quando più enti pubblici si riuniscono a un tavolo per un progetto viene seguito un filo logico: scelta dei materiali tracciati e ogni altro dettaglio dell’opera da realizzare. Da quanto invece risulta ogni comune coinvolto nel progetto pista ciclabile fa quel che vuole. Benissimo se questa è la mentalità di essere scoordinati spero che sulla base dei nostri consigli quando si faranno quei 900 metri di pista ciclabile Lei Assessore tenga presente i nostri consigli(scelta di materiali idonei e non materiali da off-road e protezioni adeguate ecc.), vista la sua disponibilità a raccogliere idee della cittadinanza. Io di questo l’ho ringraziata anche nel precedente messaggio.
punti 3, 5 ,6 e 11) Sono contento che l’Assessore Porcelli abbia fatto chiarezza sulle responsabilità di questo ritardo, mi delude però che una posizione così precisa sulle responsabilità con nome e cognome venga fatto però solo in questo momento in cui la giunta del comune di Peschiera Borromeo non è più guidata dal Sindaco Tabacchi.  Mi chiedo come mai solo ora sappiamo le responsabilità dirette. e non qualche mese fa quando protestavamo per la realizzazione dei lavori a rilento. Comunque mi fa piacere saperle.
Punto 9) Come già detto nel precedente messaggio non l’ho chiamata perchè questo spazio è pubblico io ho messo un mesaggio qui ed è giusto che chiunque possa seguire il dibatitto qui.  Ripeto questa sua disponibilità al confronto la elogia sig. Assessore.
Punto 12) Felicissimo di avere una data di termine lavori; erano mesi che la chiedevo e ora me la segno sul calendario così da sognare per ora di potermi muovere liberemente nel territorio senza usare l’auto, il mezzo pubblico la moto ecc, ma solo la bicicletta.

Comunque a mio avviso l’aggettivo "Faraonica" per questa pista è adeguato perchè impiegare 1 anno e mezzo (utilizzo come termine fine marzo 2010) per realizzare una pista ciclabile in territorio agricolo è veramente lungo.

saluti

F.T.