Il 16/04/2010 si è tenuto il consiglio comunale a Triginto presso la sala civica al quale il sottoscritto ha assistito in qualità di semplice cittadino Medigliese.
Il consiglio era al completo con l’aggiunta di due assessori esterni con funzione di governo tecnico,il segratario per l’ordine dei lavori,il Ragioniere comunale, e da contorno una ventina di spettatori me compreso.
Alto e ben vestito di scuro,capigliatura nera e molto folta con un inconfondibile accento campano,insomma un’uomo di bell’aspetto;eccolo! Signori… "Vi presento Joe Black" il capo della nuova maggioranza:"Roberto Lanni".
Questo eccentrico signore in poche settimane si è auto-convinto di possedere l’ambito sofferto e desiderato"potere" che immediatamente lo ha proiettato verso i confini dell’onnipotenza!
Infatti il comportamento adottato da questo nuovo "rappresentante" dei cittadini Medigliesi(senza mandato popolare originale)è stato:Vergognoso!
Provocatore nato,ostruzionista di professione,arrogante nei modi e nei toni,poco lucido e chiaro con una continua dislessia,intermittente nelle illustrazioni e persistente disturbatore di fondo, e altro,mi fermo quì,ma Vi assicuro che potrei continuare su questa scia.
L’impressione complessiva che ho avuto,su quella che non si sà cosa sia,ma che di fatto si è auto-votata maggioranza di governo a dispetto dei cittadini che avevano votato quella che gli ha rappresentati fin al 22/01/2010 è <>!Un vero è proprio colabrodo tenuto in piedi da un’imbarazzante opportunismo di potere.
Un incredibile agglomerato di ideali che è molto simile ad un ordigno rudimentale…
Che la detonazione avvenga al più presto!..
Apr 192010