Dic 282010
 

Caspita….grazie all’anonimo “archivista del Corriere”….. che tuffo nel passato…..Allora ero un giovane sandonatese, oggi sono un “vecchietto medigliese” di quasi 48 anni….Forse Lei ha qualche volto nuovo da proporre per le prossime elezioni…..???? magari Lei perchè no??? coraggio si faccia avanti e non prometta caserme dei carabinieri e depuratori….ci dica qualcosa di nuovo….Si preoccupa per la mia candidatura??? E chi Le ha chiesto di votarmi??? Voti quello che per Lei sarà il migliore è avrà la doppia soddisfazione…di essere rappresentato dal suo candidato nel governo della città e di aver mandato, ancora una volta, a casa Mannucci (che abita a Robbiano….dovrei andare lasciare anche la città????). Mi scusi infine per la mancata realizzazione della caserma e del depuratore. ma in soli 5 anni ho messo a posto i conti del comune, cancellato mutui con il tasso d’interesse a oltre il  30% per opere pubbliche realizzate dai miei predecessori, ho messo a norma le scuole, ho fatto realizzare la palazzina comunale di Bettolino (dando la casa a 20 persone in difficoltà), ho autorizzato la casa di Riposo a Mombretto (creando posti di lavoro per personale infiermeristico e non), ho fatto realizzare tratti fognari a Mombretto e San Martino, ho fatto costruire gli spogliatoi dell’impianto sportivo di Mombretto, il centro sportivo Mapei di Robbiano, sono stati ampliati i cimiteri di San Martino e Bustighera, sono state ampliate le vie Grandi e via Roma con la realizzazione di marciapiedi e piste ciclabili. Infine durante il mio mandato di soli 4 anni e mezzo è stata avviata la raccolta differenziata. Ma volutamente si ricorda solo il Tritovagliatore (che non mi stancherò mai di dire era e doveva essere provvisorio e ha fatto entrare nelle casse comunali quasi 10 miliardi di vecchie lire). Doveva diventare un piccolo impianto di compostaggio (accettato e compatibile con il Parco Sud) e non quel mostro che, sperò, avrà l’intelligenza di non imputare a me, visto che sono fuori dai giochi da 5 anni (consigliere comunale d’opposizione) e da 10 dal governo di Mediglia.
Ma ripeto Lei ha mille e più motivi di voler votare qualcun altro, come io posso aspirare di nuovo alla carica di sindaco (sono in possesso dei diritti elettorali e spero che questo non La disturbi…), e di valutare se tutti i cittadini la pensano come Lei.

Cordialmente
Cesare L. Mannucci

P.s. Ho quasi 25 anni di contributi visto che faccio il giornalista a Il Giorno da metà anni Ottanta…..e se la cosa Le fa piacere devo lavorare (sono di turno) il primo gennaio e l’Epifania…..Lei cosa fa di bello nella vita???