Apr 202011
 

Eccoci quà stiamo arrivando; questo è il motto della lega che dall’alto cala su Mediglia le sue orde di mercenari a servizio delle lobbi del cemento e delle banche immobiliari per depredare un territorio ancora poco battuto ma ricco d’interesse cementifero e non solo. Dico questo perchè sono anni che in lombardia assistiamo allo spettaccolo della lega che arriva e piazza i suoi vassalli autoproclamandosi padroni a casa nostra, appunto padroni!!!! Il povero Silvano Piazza (ex forza italia convinto della prima ora) si muove con apparente disinvoltura tra le fila del suo comitato ecologista stando ben attento a non farsi coinvolgere troppo in situazioni dove bisogna schierarsi contro qualcuno o qualcosa (ved. gassificatore o inceneritore), in poche parole se c’è da difendere e battagliare davvero scappa via, un tipo alla Don Abbondio che i potenti e meglio non disturbarli sennò magari ti mandano i bravi!!! Ecco allora l’alleanza perfetta con i bravi della lega che al soldo del padrone arrivano e fan di Mediglia un sol boccone!!!!  CHE TRISTE DOMANI CI ATTENDE…GUAI A NOI!!!!

Piercarlo

  6 Risposte a “ALTOLA’!!! ARRIVANO LE CAMICE VERDI!!!”

  1. Marco_Mediglia

    Caro Piercarlo,
    spero che tu stia scherzando vero??
    ti racconto qualcosa…che i nostri amici lettori forse non sanno….
    Prendo spunto dall’ edificazione della nostra frazione il Bettolino, partita con la sinistra e proseguita dalla destra, avvenuta senza un criterio ahimè logico, dove si è costruito senza dare servizi reali ai residenti, sino ai giorni nostri, quando dopo anni ed anni di attesa è stato approvato un PGT, prima dalla destra PDL, e poi rinnovato (ma sostanzialmente uguale) dalla sinistra, entrambi prevedono ancora l’ edificazione di Bettolino.
    La prima edificazione prevedeva in una convenzione da parte dei costruttori dell’ epoca, la costruzione di un centro sportivo PUBBLICO.
    Gli ultimi scenari raccontano che attraverso una transazione sottoscritta dal governo di sinistra, tale centro sportivo PUBBLICO sia svanito, ed in cambio di nuovi metri cubi di cemento si darà vita ad un centro ippoterapico PRIVATO.
    Sai che con le nuove costruzioni in arrivo, ed i 1000 nuovi concittadini previsti, la scuola che verrà ampliata sarà già troppo PICCOLA??
    Sinora a Mediglia si sono alternata la destra e la sinistra con risultati sotto gli occhi di tutti, e rivedendo le stesse facce ancora in lista, personalmente credo sia meglio provare a provare una nuova realtà.

  2. Ben vengano volti nuovi, con nuovi principi …..piuttosto che le solite facce note, che promettono mare e monti….a proprio uso e consumo
    Per quanto riguarda il Comitato Cittadini e Piazza, tutto gli si può rimproverare meno quello di non aver combattuto il gassificatore.
    Sono gli unici che hanno chiesto in un consiglio aperto, da cittadini, le dimissioni del Sindaco Andena, ed hanno fatto scappare a gambe levate il presidente della Provincia Podestà (del PDL)… altri invece dopo mozioni di sfiducia il Sindaco se lo sono tenuti in casa, per approvare il PGT, altri se lo sono rimesso in lista, dopo dieci anni di opposizione…..
    Sai che è stata consuetudine nel nostro comune assumere parenti dei consiglieri comunali??
    L’ opposizione dov’ era??’
    Chi ha approvato il raddoppiamento del tritovagliatore???
    Destra e Sinistra, nessuno CONTRARIO…..
    Apri gli occhi….

  3. Si e’ sempre trattato di centro sportivo PRIVATO che doveva essere costruito. I privati pero’ si sono ritirati per l’eccessiva vicinanza con quello di Pantigliate. Allora e’ arrivato il centro ippoterapico. Pero’ l’ultimo anno e mezzo di amministrazione di sinistra ci garantira’ una palestra polifunzionale (qualla prevista per la scuola) utilizzabile anche per societa’ sportive e cittadini. E sara’ PUBBLICA. Giusto no?
    La scuola sara’ gia’ troppo piccola? Vabbe’ dai non direi che puoi dirlo gia’ ora e comunque (sempre grazie alla sinistra) l’ampliamento ce’!! O No?

    Piercarlo, un po’ alto nei toni, ha pero’ ragione. Lega+Cittadini e’ un pastrocchio dove la la Lega la fara’ da padrona. Il sindaco lo ha gia’ imposto e il Piazza si fa da parte. O No?

    E purttroppo lo so che e’ stata consuetudine nel nostro comune assumere parenti dei consiglieri comunali?? E’ proprio ora di finirla!

    Contro il gassificatore la vicenda e’ complicata, difficile dire chi ha fatto di piu’ e meglio ma sempre la sinistra dell’ultimo anno e mezzo si e’ posta l’obiettivo di tenerlo lontano. O no?

    Aprite bene gli occhi!
    (ps… Marco, voti Lega? Non me lo puoi fare! 🙂

  4. Signor Piercarlo ,
    Leggo solo adesso il contributo con cui ha ritenuto vivacizzare il dibattito politico.
    “Ignoro” i presupposti (esperienze personali? Suggestioni e letture giornalistiche?..) che le suggeriscono di esprimersi con approcci palesemente faziosi e non aderenti alla realtà .Chiaramente non condivido, tantomeno comprendo la relativa “biliosità”, il suo intervento e trovo fastidiosamente “indelicata”, questa sua ricostruzione, il voler attribuire – a persone che Lei non frequenta e non ha mai avuto modo di conoscere – quelle caratteristiche politiche e umane che, se si impegna, vorrà invece scovare in altri soggetti.
    La sua è stata una provocazione, consumata senza poesia e brillantezza; spero solo l’abbia elaborata autonomamente e non si sia invece prestato , Lei stesso, a essere docile strumento di altri “manovratori”.
    Ci rifletta e se – come penso – conserva onestà intellettuale ,eviti di assecondare le sue esigenze/logiche elettorali, forzando l’ improponibile accostamento dei rappresentanti della lista “Meroni Sindaco” a scenari e strategie solo a Lei noti ma che, NON MI DISPIACE DELUDERLA , il sottoscritto, e tantomeno ciascun candidato in lista, ha mai praticato, imposto, ricevuto o, solamente, condiviso. NON ci sono mercenari , NON ci sono saccheggi, NON ci sono imposizioni , NON ci sono complicità clientelari.
    Si informi e non terrorizzi inutilmente,….siamo poi quegli stessi “mercenari”, componenti leghisti e civici della lista, ai quali, movimenti politici a Lei più familiari, hanno offerto i propri “corteggiamenti”.

  5. Marco_Mediglia

    COSA?!?!?!
    CAPISCO BENE?!?!?
    I VITUPERATI LEGHISTI, CORTEGGIATI DAGLI INTEGERRIMI BALDI COMPONENTI DELLA LISTA FENICE-MEDIGLIA X TE???
    AHAH BELLA QUESTA….CAPISCO ALLORA TUTTO QUESTO ASTIO DI PIERCARLO, E LA DIFESA D’ UFFICIO DI DANIELE !!!!
    COMUNQUE DANIELE IL CENTRO SPORTIVO PRIVATO PREVISTO, ERA MOLTO ANTECEDENTE A QUELLO COSTRUITO SOLO SUCCESSIVAMENTE A PANTIGLIATE!!
    PER QUANTO RIGUARDA LA STORIA DEL GASSIFICATORE, MI SPIACE DENOTARE LA TUA OTTUSA VISIONE UNILATERALE …. SE VOGLIAMO BEN VEDERE – PER ASSURDO – NELL’ ULTIMO ANNO MEZZO TUTTI (DESTRA/SINISTRA) SI SONO PREOCCUPATI DEL GASSIFICATORE!!
    SEMBRA ORA CHE TUTTI ABBIANO OSTEGGIATO L’ INCENERITORE….MA NON E’ COSI’ …… SOLO FENICE E COMITATO CITTADINI DI MEDIGLIA HANNO REALMENTE COMBATTUTO IL GASSIFICATORE….GLI ALTRI L’ HANNO FATTO SOLO PER OPPORTUNISMO ELETTORALE….
    A QUANTO PARE, CARI DANIELE E PIERCARLO QUALCUNO NON VE LA RACCONTA GIUSTA…

  6. Marco,
    infatti la parte dell’intervento di Andrea sul corteggiamento non l’ho capita. L’interpretazione che ne dai tu, ovviamente, non corrisponde al vero.
    Sul gassificatore la pensiamo pi’ o meno allo stesso modo. Io ho detto sinistra, tu dici Fenice ,.. va bene, insomma tutti se ne sono occupati, ok.
    Spiace davvero molto che insisti a dire che qualcuno o qualcosa ci ha messo in testa delle cose … ti prego evita, e’ una tecnica che davvero NON ti fa onore. Ognuno ha solo le sue opinioni e anch’io le mie.