DAL SITO MEDIGLIA X TE
Il giorno 27 aprile us è stato convocato d’urgenza il Consiglio Comunale di Mediglia per l’approvazione definitiva del Piano di Governo del Territorio (PGT) già “adottato” con atti precedenti.
La decisione di approvare il PGT prima del voto del 15 e 16 maggio è stata pervicacemente sostenuta dal (quasi) ex Sindaco Carla Andena, dai suoi coinquilini del piano di sotto del Partito Democratico, con un “corposo” sostegno dell’Assessore al Bilancio Osio.
E’ stato voluto, per ragioni che possiamo solo immaginare, nonostante alcune forti perplessità del Gruppo Consiliare de La Fenice circa l’opportunità politica e, soprattutto, la legittimità amministrativa di una deliberazione di tale rilevanza a due settimane dal voto (perplessità fondate, in quanto avallate anche da pareri scritti di Studi Legali, incluso quelle di fiducia del Comune).
Nonostante la forzatura istituzionale, i Consiglieri Comunali dei Gruppi de La Fenice e di Sinistra per Mediglia erano TUTTI al loro posto pronti a votare comunque il PGT alla cui realizzazione avevano dato un contributo determinante.
L’ ENNESIMA BARZELLETTA….SIAMO CONTRARI MA PRONTI A VOTARLO…
SAREBBE ORA DI ESSERE ONESTI CON I CITTADINI…
SE ACCUSATE L’ ANDENA, DI CUI AVETE CHIESTO LE DIMISSIONI IL 30 NOVEMBRE 2009…E POI SOSTENUTO A DISTANZA DI TRE MESI A FEBBRAIO 2010, SIETE PARIMENTI RESPONSABILI!!!
L’ ATTO DI CORAGGIO ERA MANDARLA A CASA PRIMA!!
Gia’ che ci siamo mettiamolo tutto il comunicato di MedigliaXTe. Riprendo l’ultimo capoverso …
“Nonostante la forzatura istituzionale, i Consiglieri Comunali dei Gruppi de La Fenice e di Sinistra per Mediglia erano TUTTI al loro posto pronti a votare comunque il PGT alla cui realizzazione avevano dato un contributo determinante.
EPILOGO INGLORIOSO DI CARLA ANDENA E DEI SUOI SODALI: a causa dell’assenza del consigliere Bovio, candidato nella Lista Andena-PD “Fare Mediglia” e dell’assenza al completo dei consiglieri del PDL (il consigliere Porcelli si è limitato a leggere un comunicato e ha subito abbandonato l’aula consiliare)
E’ VENUTO MENO IL NUMERO LEGALE E IL CONSIGLIO COMUNALE E’ STATO CHIUSO SENZA AVER POTUTO DELIBERARE L’APPROVAZIONE DEL PGT!!!
CERTAMENTE IL PDL CHE OGGI APPOGGIA LA CANDIDATURA BIANCHI, HA DELLE GRAVISSIME RESPONSABILITA’ IN QUESTO ESITO. NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE QUESTI SIGNORI ENTRANO ED ESCONO DALL’AULA CONSILIARE PER FAR APPARIRE E SCOMPARIRE I VOTI A SECONDA DEI PROPRI INTERESSI DI PARTE, PASSANDO SISTEMATICAMENTE SOPRA I LEGITTIMI INTERESSI DEI CITTADINI DI MEDIGLIA!!!
MA E’ ALTRETTANTO VERO CHE QUESTO E’ STATO IL DEGNO ULTIMO ATTO DEI DUE MANDATI AMMINISTRATIVI TARGATI ANDENA-PDL!
SIAMO CERTI CHE I CITTADINI DI MEDIGLIA SONO SUFFICIENTEMENTE INTELLIGENTI DA NON CONSENTIRE CHE POSSA ESSERE ANCHE IL PROLOGO DI UN NUOVO MANDATO ANDENA-PD!!! ”
E aggiungo io NEMMENO A UN MANDATO PDL-Bianchi!!!
Sul PGT, messo a punto anche da La Fenice + FSD nell’ultimo anno, si base la tenuta del Bilancio del nostro comune nel rispetto dei vincoli imposti dal Patto di Stabilita’.
Tra l’altro sul PGT si basa anche la copertura per il progetto di ampliamento della scuola di Bettolino. E’ vero che probabilmente chiunque vincera’, il PGT lo approvera’ subito altrimenti sarebbe un suicidio…
… ma sicuramente la responsabilita’ di non averlo approvato adesso e’ di PDL-PD-Bianchi-Andena e in questo modo un po’ di incertezza sull’approvazione rimane … Meditare prima del voto.
E’ normale che in questi giorni prevalga l’animosità della campagna elettorale.
L’ho già scritto in un post precedente, la sera del Consiglio ero presente ed ho apprezzato chi, fino alla fine, ha provato, anche eventualmente con una richiesta di seconda convocazione, ad approvare il PGT prima delle elezioni. Chi tu sostieni non ha firmato quella richiesta.
Per il numero legale, come ho già scritto, credo che tutti i consiglieri che hanno dato vita alla risicata maggioranza dell’ultimo anno siano meritevoli del nostro sostegno (altrimenti della scuola avremmo continuato solo a parlarne e, parlare per parlare, la vera scossa al via dei lavori è stata la capacità di muovere le risorse dell’Assessora al Bilancio, Osio… lo sanno anche i sassi)
Per correttezza ricordo anche, così c’è scritto nei comunicati ufficiali e nelle dichiarazioni dei sostenitori sul loro sito http://www.faremediglia.it, che quella lista non è PD+Andena ma un’alleanza che va da SEL (Vendola), comprende il PD, l’UDC e i due consiglieri area PDL che dopo il “tentato golpe” sono rimasti a sostenere il sindaco (meritevoli come tutti del nostro sostegno)
Con Avanzi c’è Rifondazione Comunista.
Ciao, buona campagna
guido
Ooooh grazie Guido!
Infatti e’ giusto dire chiaramente come la vediamo e stavolta l’hai fatto per bene!
Stai dalla prte di Andena. Vuoi altri 5 anni di assoluto immobilismo e di nulla a Mediglia e in particolare di NULLA a Bettolino.
Tu dici “tutti i consiglieri che hanno dato vita alla risicata maggioranza dell’ultimo anno siano meritevoli del nostro sostegno”.
Giusto quindi anche FDS (NON rifondazione per la precesione) e La Fenice per Mediglia. Poi, pur non avendo nulla di personale, preferisco un segnale di cambiamento piu’ netto, un programma piu’ ambizioso e un SINDACO di MEDIGLIA piuttosto che uno deciso dal partito.
L’animosità… appunto.
Mi spiace averti scosso così tanto.
Non credo che le elezioni si possano vivere “in curva”. Io faccio la mia scelta senza denigrare quella degli altri e, a dire il vero, non ho ancora deciso per chi votare.
I partiti sono quelli che ci hanno regalato una cosa meravigliosa come la Costituzione.
Serenamente,
guido
Scosso cosi’ tanto? :-))) Non dire stupidate dai … non ho scritto niente che testmoni tutta sta “scossione” … E sono pure d’accordo che i partiti non son affatto da rottamare. Non scuoterti tu dai. Tranquillo. Serenissimamente.
Caro Daniele,
ma perchè la Fenice non ha voluto la convocazione del Consiglio Comunale, in seconda battuta, dove bastavano 7 consiglieri???
Avrebbero così approvato il PGT….bastava la VOLONTA’…NON LE SOLE DICHIARAZIONI DI INTENTO…MA CI VOLEVA LA VOLONTA’ ….CHE NON C’ E’ STATA….
Perchè anche se tu non lo ammetti…e cerchi di dimenarti in giri di parole……Guido ti ha detto che “CHI TU SOSTIENI NON HA FIRMATO QUELLA RICHIESTA”!!
Fine dei giochi … i “colpevoli” sono due …PDL che non si è presentato e la FENICE che non ha avuto il coraggio fino in fondo!!!
Difendi a spada tratta una compagine politica, volendo farci credere, l’ assoluta bontà della tua scelta…e volendo trovare solo “ombre” negli altri schieramenti politici….
Mi parli di immobilismo degli ultimi 5 anni dell’ Andena, ma poi dici che l’ ultimo anno si è fatto tutto il bene possibile….ricordati che l’ Andena era l’ asse portante dell’ accordo tra PD e FENICE…e se a qualcuno non stava bene si votava contro e tutti a casa…ma bisognava avere CORAGGIO….
Non mi hai ancora risposto in merito alla Bassanello…ed ai conflitti di interesse di alcune persone in lista, come mai??
Ma certo c’ara anche Andena nell’ultimo anno e mi pare di aver gia’ scritto (e lo riscrivero’) che non ho profondi motivi di opposizione alla Sig.a Andena. Dico che preferisco voltare un po’ pagina. Non puo’ piu’ essere sindaco ma se fosse rieletta arriverebbe a 15 anni di amministrazione comunale. E poi non e’ vero che prima del “tentato golpe” ha fatto poco soprattutto per Bettolino?
DI Bassanello di dico la verita’ … non so niente. Mi fido di te. Ok?
Pero’ .. nei post successivi a questo si sono susseguite, come puoi leggere, diverse altre ipotesi di conflitti nella lista di Bianchi ecc ecc ecc … di cui sono altrettanto poco informato. E allora lasciamo perdere. Parli di animosita’ da parte mia … forse in un paio di passaggi e’ sembrato cosi’ ma credi davvero che io penso di aver abbracciato la causa dei santi contro quella dei diavoli?
Guarda, dico solo che MedigliaXTE mi sembra (anche di gran lunga … ) il meno peggio. Il loro programma e’ quello che mi piace di piu’. E poi grazie alla mia personale conoscenza con il loro candidato consigliere di Bettolino
Della Bassanello non sai nulla??? chiedi ai tuoi amici….
Degli interessi di alcuni candidati in lista (e non parliamo del PDL) non dici nulla???
perchè la Fenice non ha voluto la convocazione del Consiglio Comunale, in seconda battuta, dove bastavano 7 consiglieri per l’ approvazione del PGT???
All’ interno della tua lista vi sono candidati che sono seduti in Consiglio Comunale da quando io sono nato….al pari dell’ Andena, ma forse non sai neppure questo???
…mi pare strano il tuo continuo glissare su queste domande….però i tuoi ti sembrano il meno peggio…..mi auguro che i cittadini non si accontentino del meno peggio, forse è la volta di un cambiamento…..ma un VERO CAMBIAMENTO…..
Marco, va benissimo che voti LEGA. Ok. Vota Lega. 🙂
(PERO’ ANCHE LA LEGA e TU GLISSATE SULLE DOMENDE. Quelle dell’utente paco!!!)
Scrivo un intervento nuovo adesso.
ciao.
Sull’onestà di Stefano sicuramente non si discute, come non si discute quella degli altri bettolinesi delle altre liste…..(qualunque siano, o mi sbaglio???)
“””ti dirò di più penso che qualsiasi bettolinese sia sceso in campo mettendoci la faccia solo ed esclusivamente per far qualcosa di buono per il nostro quartiere e Mediglia”””
comunque in lista siamo in 16 componenti…..
forse le domande erano rivolte al gruppo non solo al singolo.
Visto che riusciamo a vederci sotto casa, se non vuoi rispondermi sul sito; sarei curioso di sapere chi sono tutti i malavitosi delle altre liste compresa quella di cui faccio parte, e i nomi degli unti dal Signore della lista
che appoggi.
Grazie, serenamente
Gianni.
Sei in difficoltà, non sai come rispondere……
Mi chiedi perchè LEGA e PDL non rispondono sulla TEM??
Non lo so, io sicuramente sono contrario alla TEM, e favorevole al prolungamento della Metropolitana.
Quindi??
Della Bassanello non sai ancora nulla??? chiedi ai tuoi amici….
Degli interessi di alcuni candidati in lista (e non parliamo del PDL) non dici nulla???
perchè la Fenice non ha voluto la convocazione del Consiglio Comunale, in seconda battuta, dove bastavano 7 consiglieri per l’ approvazione del PGT???
All’ interno della tua lista vi sono candidati che sono seduti in Consiglio Comunale da quando io sono nato….al pari dell’ Andena, ma forse non sai neppure questo???