Cari amici del Bettolino, leggo il 7 giorni, domande e risposte dei candidati sindaci di Mediglia, ed incappo in una contraddizione che vorrei che qualcuno mi spiegasse!!!
Il candidato AVANZI della FENICE, al quesito “E’ pro o contro la Tem? ”
“Secondo il mio modesto parere, l’ argomento meriterebbe una risposta articolata e complessa, ma per brevità dico che le due realizzazioni devono stare assieme. In poche parole, non c’ è TEM senza METRO”
Ma allora perchè partecipare alla MANIFESTAZIONE NO TEM!!
Dove NO TEM si intendeva NON LA VOGLIAMO LA TEM…MA VOGLIAMO LA METROPOLITANA IN ALTERNATIVA…E NON IN CONTEMPORANEA….
Sicuramente i nostri “Amici” Paco e Daniele, ci chiariranno meglio l’ intenzione del Candidato Avanzi….
D’ altronde nel professare una cosa (approvazione del PGT) e poi nel metterla in atto (votare il PGT) … AVANZI docet…insegna..che con LUI nulla è certo!!
E’ lo stesso imbarazzo che si trova nei post di chi ritiene che Medigliaxte possa amministrarci e che nega che ci sia esplicitamente Rifondazione Comunista.
Poi venerdì scorso a Triginto, guarda caso, un’iniziativa pubblica con Avanzi e Rifondazione comunista.
Care Elena, tra “il dire” e “il fare” Elio e Le storie Tese cantavano … “c’è di mezzo – E IL-“.
Noi abbiamo, più modestamente, Avanzi
Sandro
E’ sempre l’unico argomento di sandro, che sembra non avere altre idee in testa.
Ed e’ un argomento che e’ molto vicino all’essere completamente falso. Il MedigliaXte l’unico che dovrebbe rappresentare Rif.comunista non ne ha nemmeno la tessera e rappresenta solo se stesso. In MedigliaxTe c’e soprattutto La Fenice, semmai l’italia dei Valori, PSI, altri componenti che non c’entrano niente coi i partiti.
TUTTE LE ALTRE SONO LISTE COMANDATE DAI PARTITI mentre MEDIGLIAXTE E’ UNA LISTA CIVICA PURA e questo da molto molto fastidio.
Daniele, non c’è peggior…
a questo link: http://fdssudestmilano.wordpress.com/
c’è scritto così:
6 MAGGIO 2011
ore 21.00 Sala consigliare a Triginto di Mediglia (Bettolino)
Massimo Gatti: Consigliere Provinciale Altra Lombardia, PRC e PdCI
Pierangelo Avanzi: Candidato Sindaco per la lista civica Mediglia per Te
Stefano Ghilardi: Candidato al Consiglio Comunale per la lista civica Mediglia per Te
Giancarlo Broglia: Segretario FDS Sud Est Milano
Ora, a parte confondere Triginto con Bettolino (e per un candidato Sindaco non è un granchè), se 1+1=2, Rifondazione Comunista è con Avanzi.
Per me non è un problema, sembra che sia un problema per te.
Ciao,
Sandro
Sandro, ti ho gia’ risposto qui in altri post che nemmeno per me e’ un problema. Sopra come stanno esattamente le cose.
Tu fai un’uguaglianza che non sta ne in cielo ne in terra. Mediglia X Te e’ una lista mista e civica.
Il Dizionario di Italiano Garzanti alla voce Lista civica offre la seguente (scarna, ma essenziale) definizione: “lista elettorale presentata alle elezioni amministrative, autonoma rispetto ai partiti tradizionali, con un programma che mira ad affrontare e risolvere problemi locali”.
Allora Sandro mi sembra molto semplice Mediglia x Te rappresenta l’unica vera possibilità per noi cittadini di intervenire direttamente nella politica del nostro comune, concretamente spazio alle idee di tutti discutendone e informando, basta deleghe ai partiti e basta deleghe a persone che li rappresentano; ma soprattutto basta fare i guardoni della politica e arrivato il tempo dove ognuno deve metterci del suo e fare la sua parte perciò Sandro vedi tu…..
Piercarlo hai dimenticato la prima parte….di wikipedia
Lista civica è il nome dato comunemente ad una lista di candidati alla carica di sindaco e di consigliere comunale che si presenta alla prova elettorale senza essere, almeno ufficialmente, espressione diretta di un partito politico nazionale. Dalle liste civiche sono spesso nati movimenti politici locali, talvolta riuniti in occasionali o stabili federazioni nazionali. Non sono mancati casi di movimenti nati da liste civiche che, in seguito, sono confluiti in grandi organizzazioni politiche di rilevanza nazionale come il Popolo della Libertà e il Partito democratico.
È comunque da precisare che la divisione lista civica/partito politico è una categorizzazione solo sociale dato che la Costituzione italiana non fa distinzione alcuna. L’articolo 49 per l’esattezza enuncia semplicemente la possibilità di ogni cittadino di «associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale».
Amica Elena (amica senza virgolette),
mi attribuisci troppo valore nel pretendere da me risposte sul comportamento di un candidato sindaco.
Va bene, rispondo lo stesso a modo mio.
Comincio col dire che vedo molte piu’ contraddizioni in Bianchi/PDL sul gassificatore e tanti altri temi e comportamenti e quella che trovi in Avanzi mi sembra molto debole.
Non vedo nessuna contraddizione cosi’ grande. Se la TEM (come sembra) sara’ inevitabile la manifestazione sostiene comunque la realizzazione della METRO.
Andare a una manifestazione e’ importante perche’ se te ne stai a casa significa che ti va tutto bene e stai sicura che, nel caso specifico, la metro non la faranno proprio.
Ciao.
Alle manifestazioni, di questi tempi ci vanno tutti….il problema è che SPESSO CAPITA CHE I NOSTRI POLITICI DICONO – E PROMETTONO UNA COSA – MA POI NE FANNO UN’ ALTRA!!
Grazie Marco. Ti riferisci sicuramente ai maestri in questo senso: PDL. Non posso che essere d’accordo.
(alle manifestazioni non ci vanno proprio tutti e ad alcune e’ giusto andare, senza la minima contraddizione. come spiegavo sopra.)
l’estensore del post mi chiama in causa.
potrei riempirmi d’orgoglio:
esisto e qualcuno se n’è accorto. 🙂
più modestamente ( chi lo dice di soito non è modesto per niente) mi si consenta ::)) di dire che non sono l’amante di avanzi, nè un candidato della lista medigliaxte, e neanche un parente di alcuno dei candidati.
ho posto delle domande, a cui nessuno ha risposto , perchè m’interessava conoscere la posizione dei destri locali su questione che i loro maggiorenti hanno già desciso (no metropolitana, no fondi per la paullese) e perchè mi sarebbe piaciuto leggere il loro arrampicarsi sui vetri per giustificare queste posizioni contrarie all’interesse dei cittadini di mediglia
saluti per niente cordiali
ma leggiti il 7 giorni che avrei tutte le risposte, di tutti i candidati sindaco, nessuno escluso e l’ unica che stona (non coerente tra il dire ed il fare…) è quella di Avanzi, dopo aver partecipato alla manifestazione NO TEM….
le domande le ho poste qui sul sito,
cortesia (questa sconosciuta) vorrebbe che si rispondesse sullo stesso media.
in ogni caso sul foglio che cita non ho trovato nessuna risposta alle domanda posta.
(perchè avete pdl e lega hanno bloccato/ritirato/non concesso i finanziamenti per il prolungamento della metropolitana e il raddoppio dell’intera paullese?)
perchè pur avendone il potere non bloccano la tem sino al rispetto degli accordi di programma?
il famoso project financing con cui la destra ci martella i cosiddetti da 20 anni vale, more solito, quanodo ai privati vanno i profitti ed alla collettività i costi?
provi ad indicarmi a che pagine ci sono le risposte a queste domande,
in alternativa può sempre rispondere qui sul sito.
Paco, negli altri trovano presunte contraddizioni del tutto inesistenti ma alle tue domande non risponderanno mai perche’ di risposte non ne hanno. Ecco dove sta l’imbarazzo vero.
Ecco Daniele che come suo solito sale in cattedra.
Il Suo metodo di fare campagna elettorale consiste semplicemente nello spalare letame sul PDL.
Non si rende conto che su 4 liste presenti la sua è l’unica ad utilizzare ancora il metodo antiquato della mistificazione politica.
Che su scala nazionale ha prodotto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti 🙂
Dice che il PDL non dà risposte, quando lui stesso ha ripetutamente continuato su questo BLOG ad ELUDERE le domande, per poi essere salvato in corner dal Prof. Faggiano.
Mi pare che a Paco qualcuno (credo persona ufficialmente candidata del PDL) abbia già indicato con precisione dove avrebbe potuto ricevere le sua risposte DIRETTAMENTE dal candidato sindaco.
Forse caro Daniele ti è sfuggito?
Daniele, sei veramente forte. Sembri il soldato giapponese sull’isola.
Va bene, se mi dici che non ci sono contraddizioni ti credo,
se mi dici che non c’è Rifondazione Comunista a sostenere Avanzi, ti credo,
se mi dici che Avanzi è il Sindaco migliore che possiamo avere, credici
Sandro
Ma di quale cattedra parlate? 🙂 Si potrebbe dire lo stesso di voi.
Quale mistificazione? Le domande non sono state eluse, soprattutto quella di questo post specifico a cui ho risposto. Per quanto riguarda il Faggiano in effetti vi ha ammutoliti.
Per quanto riguarda Rif. Comunista ero sicuro al 98% … adesso lo sono al 110% … non ce’! (purtroppo?)
VOI LE DOMANDE LE AVETE ELUSE TUTTE! Dare un numero di telefonino non e’ dare una risposta.
Non spalmo merda, ho solo detto la lista che preferisco, guarda i miei post … e semmai ho aggiunto e chiesto se i lettori pensano che sia il caso di rivotare chi ci ha governato male.
Caro Daniele,
tu dici che dare un numero di telefono non è una risposta.
Io la penso diversamente anche perchè al numero di telefono in questione a quanto dicono (non ho provato) risponde DIRETTAMENTE il candidato sindaco.
A proposto, siccome ho dei dubbi, potresti gentilmente darmi il numero di cellulare di Avanzi? Così può chiarirmi alcune cose. Sicuramente sarà altrettanto disponibile dell’altro candidato sindaco.
(ricordo a tutti che il numero di Paolo Bianchi è 338 3457824)
Quanto allo spalmare merda (visto che hai usato questo termine) mi riferisco: al ridicolizzare le proposte altrui dandole per inattuabili, a porre domande retoriche sull’opportunità di votare (di nuovo???) questa lista visto che “ha governato male” (??????).
Senza contare i proclami del tuo compare (piercarlo) a cui dai man forte spesso e volentieri.
Insomma tutti gli atteggiamenti denigratori che utilizzate come veicolo per la vostra campagna elettorale.
Quanto al NON eludere le domande… mi viene da ridere. In precedenti interventi qualcuno dotato di sfera di cristallio è pure riuscito pure a prevedere che avresti eluso le domande come tuo solito….. Io stesso ho rimarcato la cosa.
P.S: il post del prof. Faggiano non ha ammutolito proprio nessuno. Anzi ha solo confermato ciò che già si sapeva.
Tu hai detto letame. Io merda. Scusa ti sei offeso 🙂
Si il post ti aveva proprio ammutolito. Guardalo, ve ne siete andati dicendo di non capire anche dopo che io ho estratto un riassunto.
Noi ridicolizziamo? E voi? E poi non e’ vero, lo scambio tra me e Gianni era stato civilissimo e non avevo ridicolizzato nessuno.
E retorica chiedere perche’ voti chi ha gia’ governato? Puoi semplicemente rispondermi che secondo te lo ha fatto bene.
Ciao
Quanto allo scambio civile con Gianni, non era certo sul tono degli altri e dei proclami di cui al mio commento precedente. Mi pare di capire infatti che siete amici (o sbaglio??).
Per il post di Faggiano ti comunico che non siamo scappati da nessuna parte: l’argomento era semplicemente concluso.
Mi sembra infatti che il WM abbia spiegato più che esaurientemente le ragioni di tutte le parti dandoci abbastanza materiale per trarre da soli le nostre conclusioni.
Anche il tuo “estratto”, senza polemica, mi sembrava superfluo.
Allora me lo dai il numero di Avanzi?? (pregasi non sviare la domanda 🙂 )
Si, conosco abbastanza bene Gianni.
Non denigro, chiedo: sei soddisfatto del PDL a Mediglia?
Si, la conclusione di quel post (anche secondo il WM, mi pare) era stata che se “conflitti di interesse c’erano” non erano in Mediglia x Te.
Giovanotto, ovviamente non ce l’ho il numero di Avanzi, stasera e’ in piazzetta e poi a Triginto, lo incontri quante volte vuoi.
Lo so che Bianchi invece la politica la fa al telefono … con gli amici, gli amici degli amici, gli amici degli amici degli amici …
(ecco che denigro … 🙂
Lavorando mi risulta un po’ difficile seguire Avanzi a Triginto e dintorni.
E’ un peccato che non abbia la stessa disponibilità di Bianchi che risponde in prima persona alle interrogazioni (potrei chiamarlo e risolvere comodamente i miei dubbi).
Ma siccome lo fa lui, tu trovi il modo di dargli una connotazione negativa. Almeno questa volta l’hai ammesso. 🙂
Per quanto riguarda la tua domanda, vivo a Bettolino da parecchio tempo e non sono un giovanotto.
Penso che Bettolino sia un bel posto in cui vivere e non un “dormitorio” come afferma qualcuno dei vostri su questo Blog.
Non è perfetto, ma molte cose sono state fatte e molte si faranno.
Credo che Paolo Bianchi meriti una possibilità che fino ad ora non ha mai avuto veramente.
La sua squadra è nuova per oltre 2/3 cosa che non si può dire di altre liste.
Anche quella che piace a te, avendo seguito la politica Medigliese da prima ancora di diventare bettoliniano (vivo in zona da 25 anni), mi sa un po’ di vecchio, ma è una mia opinione personale.
Non conosco Avanzi anche se mi dicono che è una brava persona che ha veramente voglia di fare qualcosa di nuovo.
L’unica perplessità che ho espresso è circa il suo (vostro) modo di fare politica. Ma forse si tratta solo di un eccesso di zelo.
Ciao
Io non faccio politica veramente, esprimo pareri qui e poco altro.
Grazie, stavolta hai risposto.
Daniele