Giu 162011
Da qualche anno il parcheggio davanti al parco dovrebbe ospitare il mercato ogni sabato mattina…fateci caso ci sono ancora i cartelli di divieto di sosta proprio per questo!!
L’idea sembrava aver preso corpo tanto che alcuni venditori si presentavano regolarmente ogni settimana.
Il tutto è naufragato dopo pochi mesi.
Qualcuno sa dirmi il perchè?
Mi è parso di capire che sarebbe parecchio gradito a molti se si riprendesse questa idea e si facesse qualcosa per realizzarla.
Che ne pensate?
Temo ci fosse troppa concorrenza con il Mercato di Peschiera Borromeo il quale si teneva e si tiene, appunto, il Sabato mattina.
L.B.
Dopo le prime settimane di entusiasmo le bancarelle erano semideserte.
I commercianti hanno probabilmente deciso di puntare su mercati più redditizi.
Ciao, piu’ o meno ho sentito anch’io le spiegazioni date nei commenti qui sopra.
Forse si potrebbe tentare con un altro giorno della settimana?
Comunque se vuoi fare due chiacchiere sull’argomento ti consiglio di interpellare la sig. Marta della pasticceria Every Day in piazzetta. Se non sbaglio lei e’ stata tra le promotrici del mercato e comunque e’ sicuramente informata su come e’ andata a finire e di solito se ha tempo chiacchiera volentieri.
Grazie a tutti!!
Appena possibile proverò a fare due chiacchiere con la signora Marta, la conosco bene.
Nel caso si riuscisse a fare qualcosa di positivo credo sarebbe apprezzato da varie persone, le ho sentite personalmente “lamentarsi” di dover andare a Pantigliate per poter girare tra le bancarelle del mercato.
Stefano
E tienici aggiornati qui, ok? Ciao.
bella l’ idea del mercato!! ma se non c’ è spazio…dove si può fare?? certo dovrebbe essere come quello di Paullo o Peschiera….ma li ci sono ampi spazi a disposizione e forse più gente….ma se mai si inizia ….nulla si ottiene..
Un eventuale mercato settimanale a Bettolino non potrà mai essere paragonato a quello di Peschiera o Paullo, sono proprio i numeri (intesi come persone/abitanti) ad essere diversi.
Io credo che il parcheggio vicino al parco (retro del supermercato ld) sia il posto adatto, un discreto numero di bancarelle potrebbero tranquillamente starci.
L’importante sarebbe individuare il giorno migliore (preferendo il pomeriggio in stile Pantigliate se fosse durante la settimana) e pubblicizzarlo a dovere.
Mi riprometto di parlarne con la signora Marta e capire come muoverci.
Ogni suggerimento è graditissimo!!!!
Ciao
per intenderci il posteggo dove si svolgeva il mercato è il parcheggio dietro Ld?
Esatto proprio quello.
qualcuno sa dirmi di più in merito?
Cosa vuoi sapere di più? Circa un paio d’anni fa è partita l’iniziativa di un mercato settimanale (sabato mattina), all’inizio una buona adesione di ambulanti e frequentatori, poche settimane dopo hanno iniziato a diminuire fino a scomparire.
Ad oggi è ancora presente il cartello di divieto di sosta il sabato mattina per mercato settimanale.
Se vuoi altre info chiedi tranquillamente.
Ciao
Stefano
fino a quando gli ambulanti venuvano regolamente alk sabato mattina per fare il mercato?
Credo l’iniziativa sia partita circa 3 anni fa, per almeno un paio di mesi gli ambulanti erano regolarmente presenti, poi hanno iniziato a diminuire, per parecchie settimane è rimasto un unico ambulante regolarmente presente fintanto che non ha abbandonato anche lui.
Concordo comunque che il giorno non fosse dei migliori (contemporaneità del mercato a Peschiera) e di sicuro l’evento non è stato affatto pubblicizzato!