Mar 172013
 

cropped-stemma.jpg venerdi 22 Marzo ore 17:00

presso la Scuola Primaria sita in via Orione in Bettolino di Mediglia

                L’Amministrazione incontra la Cittadinanza

                     Si invitano tutti a partecipare!!!

  16 Risposte a “L’Amministrazione incontra la Cittadinanza”

  1. Ringrazio per l’invito, ma l’orario sembra indicare una riunione per pensionati, casalinghe, disoccupati e, forse, qualche insegnante.

    Ho l’impressione che neanche gli addetti della Maimeri riescano ad essere lì in tempo utile.

    • Anch’io il venerdì sera a quell’ora indulgo nel brutto vizio di svolgere la mia regolare attività lavorativa 🙂

      Non sarò ovviamente presente, mentre lo sarei stato (come in altri eventi) se l’incontro fosse stato organizzato la sera o nel WE.

      Peccato, una bella occasione persa!

  2. Gianni Fabiano

    Buonasera,
    capisco le Vostre problematiche, purtroppo questa settimana e la prossima tra manifestazioni, riunioni e auguri per la Santa Pasqua non è stato possibile fissare un incontro a un orario diverso, comunque subito dopo le feste ne faremo un altro in orario serale, sarebbe opportuno ( per un’ampia partecipazione ) capire qual’è il giorno della settimana più consono.
    Per segnalazioni vogliate contattarmi telefonicamente al n. 3281506372 oppure tramite E-mail: g.fabiano@comune.mediglia.mi.it

    Cordialmente
    Assessore G. Fabiano

  3. Buonasera,
    riusciremo ad essere presenti, almeno alcuni di noi.
    L’amministrazione non ha stabilito un ordine del giorno, d’altra parte l’incontro e’ stato richiesto da alcuni utenti di questo sito e da noi del Melograno. Noi abbiamo un ordine del giorno e poiche’ e’ piuttosto intenso, ben venga l’idea di ritrovarci ancora dopo Pasqua.
    A domani.
    Il Melograno

    • Buongiorno,
      quali sono gli argomenti che vorreste trattare?

      Maria

      • Buongiorno Maria,
        bisognera’ dare spazio al tema sicurezza/telecamere che e’ quello che e’ stato sollevato nel post precedente e su cui un utente ha chiesto un incontro con l’amministrazione.
        Poi noi naturalmente vorremmo parlare di altro. Tutto quello che riguarda palestra e scuola,per esempio. Magari ne diamo lettura velocemente all’inizio lasciando poi spazio al dialogo e ai contributi speriamo di tutti in un clima che ci auguriamo proficuo e costruttivo.
        Daniele (Il Melograno)

  4. Gianni Fabiano

    Buongiorno,
    la riunione organizzata nasce da un programma stabilito circa un anno fa, poi purtroppo per ragioni diverse interrotto e cioè la vicinanza da parte dell’Amministrazione al Cittadino rendendolo partecipe e attore principale della vita Amministrativa. Vista la scarsa partecipazione ai Consigli Comunali abbiamo deciso di fare questi incontri itineranti per le varie frazioni con lo scopo di dare voce ai Cittadini nell’ottica di un confronto aperto senza necessariamente una scaletta di argomenti.
    Cordialmente
    Assessore G. Fabiano

  5. non potrò esserci, ma mi sarebbe piaciuto parlare di marciapiedi che si allagano, costringendo a camminare per strada, e di rifacimenti dell’asfalto dopo i lavori. 🙁

    spero lo faccia qualcun altro.

    • Ciao paco, no non si e’ parlato di questi argomenti. Circa un’ora e’ stata dedicata al tema sicurezza che aveva la precedenza.
      Poi si e’ parlato di altri temi ma con poco tempo a disposizione e data l’intenzione dell’amm. comunale, si pensa di continuare a trattarne in un prossimo incontro previsto per dopo pasqua.

      • ho l’impressione che ci si facciano le pippe mentali su problemi non di competenza del comune ( o almeno solo marginalmente di sua competenza).

        è di oggi la notizia che le ennemila videocamere installate in via dell’orso, erano per lo più, disattivate e quindi inutilizzabili in un caso di omicidio. (ricordo , fonte decorato in un’intervista sul corriere, che avevano un costo medio di circa 90 mila euro (ciascuna) tra acquisto e gestione).

        quando, tra le altre cose, mi è stato rubato un cellulare pensate che i carabinieri si siano attivati con i gestori telefonici per sapere dove fosse?

        e pensate che in caso di furto andranno a visionare, posto che funzionino, le eventuali vieocamere?

        un comune dovrebbe amministrare e tra i compiti di un’amministrazione ci sono i controlli sui lavori pubblici effettuati da imprese terze.

        ps

        sicurezza è anche non dover camminare sulla sede stradale perchè i marciapiedi sono allagati o perchè qualcuno, come in via milano, ha pensato bene di sbarrare il passo ai pedoni per uscire con maggior comodo dal suo garage.

      • Cosa è emerso dalla riunione? Novità?

        Effettivamente il discorso telecamere (che mi trova favorevole) ha senso solo se realmente utilizzate e non solo come deterrente… riguardo questo aspetto è chiaramente necessario un coordinamento con le forze dell’ordine (non so se se ne sia parlato ieri), altrimenti sono inutili 🙂

  6. Dr.Fix, posso capire che tu non fossi presente ma quello che mi ha stupito di piu’ e’ che non c’erano ne viandante_utopico, ne Stefano76. Nessuno che fosse tra i promotori del tema sicurezza. Comunque spero di pubblicare un breve riassunto dell’incontro. Comunque si sono state date rassicurazioni sull’efficacia del sistema che si intende realizzare.

    • Daniele,
      non c’ero neppure io che, come ben sai, di solito non manco agli incontri.
      Il motivo immagino sia lo stesso per il quale non era presente anche molta altra gente (freqentatori abituali oserei dire…) e che ho spiegato, con un po’ di polemica, in un altro commento.
      Spero ci si possa reincontrare dopo Pasqua ad un orario più ragionevole.
      Comunque mi hanno relazionato sull’incontro ed effettivamente l’implementazione del sistema di videosorveglianza proposto sembra efficace.
      Se puoi spiegarla tu che eri presente penso che sarebbe cosa gradita per i molti assenti.
      Ciao

      • D’accordo per l’orario che era forse difficile per alcuni ma da parte di alcuni non vedo nemmeno un commentino qui …

        Comunque si, mi sono dimenticato di dirlo nel commento a D.Fix ma ho intenzione di scrivere un breve resoconto dell’incontro. Lo pubblichero’ nei prossimi giorni sul blog del melograno ma pubblichero’ anche qui il link. Se sei d’accordo in un nuovo post.

        • Daniele intanto buongiorno, purtroppo la mia assenza all’incontro con l’Amministrazione Comunale (peraltro fortemente da me richiesto) non è dovuta a menefreghismo, ma semplicemente ad impegni di lavoro che non mi hanno permesso di uscire dall’ufficio alle 15.30!!!!!
          Per quanto riguarda i commenti sul blog, ci tengo a precisare che non sono uno di quelli che vive perennemente incollato al web, nel week end non ho avuto modo di informarmi e prima di commentare o esprimere giudizi preferisco relazionarmi con qualcuno presente all’incontro per avere informazioni dettagliate.
          Questo è quanto almeno per quanto mi riguarda.
          Grazie