Set 282013
 

Buongiorno,
abito a Bettolino , ieri sono venuto a conoscenza che in pieno pomeriggio nelle vicinanze del plesso scolastico di via Orione e’ avvenuto un tentativo di rapimento di una bambina da parte di una zingara. I carabinieri sono intervenuti ma non sono riusciti a rintracciarla. Comunque penso sia indispensabile far circolare l’informazione in modo che tutti noi genitori si tengano ben aperti gli occhi e si segnali a chi di dovere qualunque movimento strano. A notizia sembra che la responsabile del tentato rapimento fosse presente nei giorni precedenti a chiedere l’elemosina davanti al supermercato.
Se ci diamo tutti una mano penso che si riescano ad isolare e prevenire futuri casi simili.
Sperando nella massima collaborazione di tutti porgo i miei saluti.

Pietro

Nota del WM: pubblico questo contributo in quanto non contrario al regolamento, ma la notizia non mi è stata confermata da nessuno dei presenti. Pertanto, prima di scatenare inutilmente il panico, attenderei ulteriori informazioni da persone effettivamente informate sui fatti

Aggiornamento: mi confermano che i carabinieri non sono a conoscenza dell’episodio, pertanto la notizia potrebbe essere priva di fondamento.
Personalmente consiglio di NON diffondere allarmismi riportando ad altri il fatto senza ulteriore riprova che sia effettivamente avvenuto.

  3 Risposte a “IMPORTANTE INFORMAZIONE DA FAR GIRARE !!”

  1. Gianni Fabiano

    Buon pomeriggio a tutti,
    ho letto il post del Sig. Pietro mi sono allarmato e nello stesso tempo stupito, visto che nel giorno citato, per alcune lavorazioni al centro cottura sono rimasto intorno alla scuola dalle 15 alle 19 circa e non ho notato niente di anomalo, ne tanto meno i genitori mi hanno segnalato problemi del genere. Visto che viene citato l’intervento dei Carabinieri ho chiamato subito la Tenenza di San Giuliano per avere delucidazioni in merito, mi è stato risposto che non c’è, n’è tanto meno c’è stata una segnalazione a riguardo per la frazione di Bettolino, quindi chiedo al Sig. Pietro se gentilmente può indicarmi in forma privata da chi ha avuto queste notizie per far luce sul caso e nello stesso tempo aiutare le persone coinvolte, naturalmente avvisando tempestivamente le autorità competenti. Nel caso contrario (come mi auguro) sia solo un sentito dire, è sempre meglio accertarsi e denunciare prima di creare facili allarmismi.

    Vista la delicatezza e l’importanza della questione, chiedo a tutti i cittadini una soglia di attenzione massima e la gentilezza di segnalare qualsiasi cosa anomala, mettendomi a disposizione a raccogliere e trasmettere tempestivamente il tutto ai CC di San Giuliano con la stretta collaborazione del nostro Comando di Polizia locale.

    Cordialmente
    Assessore Gianni Fabiano
    Cell. 3281506372
    g.fabiano@comune.mediglia.mi.it

    • Buongiorno,
      Nel mio post ho riferito di un episodio che mi è stato riportato,e che pensavo fosse già a conoscenza di chi di dovere ( vedi carabinieri). Il mio voleva essere solo un invito a prestare attenzione e non creare allarme.
      Pietro

  2. mi ha detto mio cugggino……