Mag 292008
 

Questo è quello che ho scritto:

“Invece di far marcire l’ex fabbrica , non la si può riconvertire in una struttura Comunale socialmente utile, tipo biblioteca, centro di aggregazione o, magari, in un angolino, di assistenza a extracomunitari e non solo, regolari e irregolari, di buona volontà che non sanno più dove sbattere la testa?”

Questo è quello che avete risposto voi:

“Vogliamo forse dare rifugio ed accoglienza ad
abituali delinquenti (micro o macro che siano)
o consumatori o, peggio, spacciatori di sostanze stupefacenti (leggere o pesanti) ?”

“Mastino, ti sei bevuto il cervello!!!!!
Portali a casa tua i ROM….anzi vai tu a casa loro cosi prendiamo due piccioni con una fava.
Ma dove ca….spiterina vivi!!!!!”

“bella idea, ma tu ci vivi vicino a questa fabbrica?
per conto mio bisogna buttarla giù, anche per via dell’eternit che ricopre il tetto, inoltre per chi come me ha dei bambini piccoli, non redo sia molto salutare dare ospitalità a sbandati e male intenzionati.”

Come potete notare avete focalizzato solo un punto “…assistenza a extracomunitari e non solo, regolari e irregolari…”

Analizzate un po’ quello che ho scritto. NON HO PARLATO di delinquenti, spacciatori, Rom (MAMMACHEPPAURAAA!!!) sbandati e malintenzionati.

Mi dispiace molto vedere questa ossessione trasmessa a tanta gente dai nostri cari Mass-Media (soprattutto dai “Suoi”…ci siamo capiti).

Mi piacerebbe sapere quanti di questi che hanno commentato hanno avuto genitori o nonni che a suo tempo si sono sentiti dire, di fronte o alle spalle, frasi del tipo: “tel chì ‘sto terùn de merda che’l luaùra no…” o, se andava bene, “…l’è un meridiunàl ma l’è ‘na brava persona”….bello, non è vero?

…adesso andate a battervi il petto in Chiesa (perché il 90% di chi parla come voi ne è assiduo frequentatore) e poi…BUONA RONDA A TUTTI!!!