Gen 122009
 

Oramai é storia vecchia lo so….mezzi pubblici carenti, strutture pubbliche inesistenti (uno spiraglio di luce sembrava essersi aperto con la costruzione delle scuole….ma si sono fermati quì!), “Quelli del Bettolino” più che abitanti di Mediglia sembrano un gruppo di profughi che per ottenere ciò che é loro diritto ( e non parlo di cose fuori dal mondo, ma solo di assistenza pubblica e un minimo di considerazione da parte dell’amministrazione comunale) devono come sempre organizzarsi con raccolte di firme, petizioni , ecc..
Questa volta il problema riguarda la viabilità…sicuramente tutti avranno visto l’indecenza in cui versano le strade e soprattutto i marciapiedi di Bettolino: in una comunità con un così alto numero di bambini é impensabile che “le mamme debbano munirsi di slitta” per riuscire ad accompagnarli all’asilo senza rompersi l’osso del collo!
Se possiamo soprassedere al delirio generale della scorsa settimana (compreso il fatto che giovedì hanno chiuso la scuola materna senza dare un minimo di comunicazione!!!) , di sicuro non possiamo fare a meno di lamentarci questa mattina. L’assudo, poi, é che é stata spalata la neve nel breve tratto di pista ciclabile ma non sui marciapiedi (effettivamente in questo periodo é pieno di ciclisti!!!).
In via carro Maggiore hanno liberato una tratta di marciapiede antistante le torri, riversando tutta la neve e il ghiaccio sui cancelli pedonali di accesso ai palazzi. Sicuramente tutti diranno che é stato un problema generale a livello regionale, quello della carenza di sale…ma se solo l’amministrazione comunale, invece di fare bella figura facendo ad ogni bambino della materna ( non so se la cosa é stata estesa anche alle altre scuole) il regalino di natale, avesse risparmiato i soldi in via cautelativa (visto che la cosa era stata prevista da settembre da tutti i meteo) e li avesse utilizzati per acquistare e spargere del sale, la cosa sarebbe stata senza dubbio più utile e gradita ai “bettolinesi” .
Una cosa é certa :l’amministrazione comunale sarà di sicuro nei nostri pensieri alle prossime elezioni!

Una mamma del Bettolino!