Ott 222009
 

Gentilissimo sig. Zanatti

Rispondo alla sua lettera pubblicata sul sito del Bettolino ma vorrei chiarire che il termine “colpa” non viene usato da me nei confronti di altri e tantomeno all’ex Sindaco Tabacchi, persona stimatissima con cui ho avuto rapporti di sincera collaborazione. Ho puntualizzato un “fatto” , e tale rimane,  che ha sconvolto i programmi.
I tre anni non sono stati di “inerzia” ma anche la burocrazia vuole il suo tempo e i nostri tempi, una volta autonomi, sono stati utilizzati per esperire tutto quanto era necessario per arrivare al progetto esecutivo e alla pubblicazione del bando per appaltare l’opera.
Per precisazione le devo dire che il guard-rail è di competenza della Provincia di Milano come pure la strada ma, come lei saprà benissimo, per realizzare la pista ciclabile si sono impegnati i due comuni senza l’aiuto di altri enti.
Da ultimo le chiedo gentilmente di non sfidare i pazzi automobilisti perchè questi, anche in presenza di semafori, piste ciclabili, rotatorie illuminate o altre misure di sicurezza, se ne fregano dei poveri pedoni e ciclisti.
Grazie per “l’augurio” che non accada niente ma sono io invece che chiedo,  anche dopo il 31 marzo 2010, vi sia un utilizzo responsabile da parte di tutti gli utenti.
Un saluto.

Assessore Lavori Pubblici
Lino Porcelli