Apr 282011
 

Luigi,

innnanzitutto ti pregherei di rispettare la gerarchia dei post e di inserire i tuoi commenti nell’apposita sezione invece di aggiungere un nuovo articolo sullo stesso argomento.
Capisco che tu voglia dare visibilità al tuo intervento, ma non è la maniera corretta e mi obbliga a rispondere nello stesso modo.
Comunque del “probabile  conflitto di interessi”  analogamente alla  “parentopoli in comune” ne hanno sentito parlare anche i sassi anche se nessuno ufficialmente ne parla proprio perchè nessuno vuole pigliarsi denunce come è successo per la “parentopoli in comune”.
Proprio questo mi fa pensare che tu non sia completamente sincero nel tuo intervento.
Sicuramente sulla bocciatura, anzi sul rinvio del PGT, hanno pesato molti altri fattori (indisposizioni di consiglieri, treni in ritardo etc. etc.) che hanno spinto il PDL a sfruttare le defezioni per far slittare il tutto.
Come gli stessi o altri fattori possono aver pesato sulla decisione dell’attuale maggioranza di tentare l’approvazione a poco più di un mese dalle elezioni.
Per quanto riguarda la mia “dubbia professionalità” non posso che darti ragione.
In effetti come ben sai di lavoro faccio tutt’altro.
Questo blog lo mantengo dal 2003 per mio diletto personale, con le mie regole e il mio stile e nonostante tutto è sempre più seguito.
Se vuoi continuare anche tu seguirci e contribuire sei ovviamente libero di farlo.
Per quanto mi riguarda l’argomento è chiuso.

Buona serata.

P.S. ho aggiunto la categoria “Gossip e Pettegolezzi” per taggare le dicerie così la prossima volta non dovrò renderne conto……

  5 Risposte a “Re: a proposito di….”

  1. Caro WM, ti assicuro che volevo scrivere gia’ oggi pomeriggio perche’ anche a me il tuo intervento e’ sembrato sibillino e facevi riferimento a conflitti non precisati. Mi sono informato e il sospetto e’ cresciuto. Il consiglio comunale e’ stato fatto saltare dal PDL. Sicuramente non da Luigi e dal gruppo consiliare de La Fenice per Mediglia che erano presenti al completo.
    Poi ti ho chiamato al telefono e i conflitti non li hai spiegati nemmeno a me.
    Domani mi chiami e me li spieghi?

    • Vista la tua assoluta mancanza di discrezione nell’informare il mondo non solo della nostra telefonata PRIVATA, ma anche di parte del suo contenuto, sono contento di non averti spiegato nulla.
      Ovviamente non aspettarti nessuna telefonata per oggi!

      Comunque sono d’accordo con te.
      Ieri L’ATTO FINALE della mancata approvazione è stato la mossa del PDL.

      Ma quello su cui dovresti riflettere è tutto ciò che ha portato a questa situazione ed al perchè questa situazione si sia verificata solo 2 giorni fa.
      Mettici insieme possibili vizi di forma (non so se è il termine corretto) per il fatto che l’approvazione sarebbe stata troppo vicina alle elezioni, possibili conflitti di interessi, assenze certe di consiglieri dell’opposizione (in ospedale, mica in vacanza) di cui tutti erano a conoscenza.
      Aggiungici motivazioni POLITICHE di entrambe le parti.
      Una che nonostante i RISCHI di cui sopra voleva l’approvazione.
      L’altra che nonostante non potesse essere in sostanza contraria ad un PGT di cui ben conosciamo la storia, aveva motivi politici per mettere i bastoni tra le ruote alla maggioranza .
      Aggiungici la sorte che ha voluto un treno in ritardo.
      Mescola tutto e… viene fuori un gran casino, che è quello che HA PORTATO alla situazione dell’altra sera.
      Questa è la POLITICA!

      Sono sicuro (e nessuno mi può convincere del contrario) che a pochi degli interessati importasse veramente l’approvazione del PGT in se stesso e per il suo valore.

      Tra i pochi interessati c’è e probabilmente Luigi: immagino lo veda un po’ come la sua creatura avendone curato l’iter fino alla presentazione.

      Per quello che può contare io stesso, come ben sai, non sono affatto contrario. Ho avuto un ruolo non secondario nell’organizzare l’incontro nel quale la tua associazione ha presentato il PGT ed ho dato ampio spazio all’argomento sul mio sito.

      Ciao!

  2. WM, sei imparzialissimo! Hai pubblicato anche la mia indiscrezione.
    Scusa, non si ripetera’.