Giu 172011
 

Parecchi mesi fa sembrava fosse imminente l’apertura di una piccola farmacia anche a Bettolino.
“…avete finalmente raggiunto il numero minimo di abitanti per aprirla…” mi ripetevano chiedendo informazioni in comune.
Sono passati almeno 7-8 mesi, ben prima della fine del 2010 ho chiesto informazioni per l’ultima volta, ma all’orizzonte non si vede alcun camice bianco o croce verde luminosa….
Voi che dite? Ne sapete più di me?
Come sempre…grazie a tutti!!!
Ciao
Stefano

  7 Risposte a “Che ne dite di una farmacia?”

  1. Stefano che fai? Ti allarghi?
    ci vorrebbero Il mercato, la farmacia, la palestra finita al piu’ presto oltre all’ampliamento della scuola, uffici postali e uffici comunali, spazi dove le associazioni e i cittadini possano riunirsi … e una piazza veramente pupplica (la piazzetta esistente sarebbe privata dei negozianti) 🙂

    A parte gli scherzi sulla farmacia io addirittura sapevo che il numero minimo di abitanti non c’era. Forse adesso si. Se vuoi lanciare l’idea di una sottoscrizione, raccolta firme … posso impegnarmi a partecipare raccogliendone anche in prima persona. Magari a Settembre pero? Adesso comincia un periodo in cui tutti ce ne andiamo un po’ in ferie.

    Una notizia che mi e’ giunta e’ che l’attuale amministrazione vorrebbe provare ad attivare un distaccamento degli uffici comunali nei locali di via lattea 2 da aprire magari un giorno alla settimana. Io non ne sento una grossa esigenza.

    • Se non ricordo male, il numero minimo di abitanti per richiedere l’apertura di una farmacia dovrebbe essere di circa 2000 abitanti ed a Bettolino dovremmo ormai esserci!!
      Sono d’accordo con te, a settembre potremmo anche pensare ad una raccolta di firme, ora effettivamente avrebbe poco senso.
      Magari ci troviamo e ne parliamo, io di tempo a disposizione purtroppo ne ho davvero poco, ma sono comunque ben felice di fare qualcosa di produttivo.
      Concordo con te, non esiste una vera esigenza per un distaccamento degli uffici comunali, o forse non esiste per noi.
      Prova a pensare alle persone anziane oppure a tutte quelle che non hanno un mezzo proprio, non e’ affatto semplice raggiungere gli uffici di Triginto per sbrigare qualsiasi pratica.
      Che ne pensi?
      Tutto il resto è sogno o realtà??????
      Speriamoci dai…la speranza è l’ultima a morire…anche se chi visse sperando…..

  2. Dici “magari ci troviamo” … devi scrivermi in privato :
    danielegiuseppe.rossi@tin.it
    Ne parliamo li e poi eventualmente dal vivo.

  3. arianna_love_milano

    premesso che la farmacia è necessaria nel nostro quartiere, ma perchè non chiedere di staccarsi da Mediglia e chiedere di aggregarsi al comune di Pantigliate??
    C’era stata una raccolta firme qualche anno fa che fine ha fatto??