Ott 172011
 

Salve a tutti,

di nuovo torno a postare un aggiornamento riguardo la sicurezza dopo che questo pomeriggio sono venuto a conoscenza dell’ennesima effrazione in appartamento in quel di via lattea 8 (almeno credo sia il civico giusto abbiate pazienza è un quadrato!).

Cmq, la proprietaria si è fermata a chiedere se qualcuno avesse sentito qualcosa. L’effrazione, o meglio, la doppia effrazione, dato che sono stati “visitati” ben due appartamenti, è avvenuta sabato scorso presumibilmente tra le ore 13 e le ore 16, quindi in pieno giorno.

Si pensa che le “visite” si siano svolte con la complicità di un “palo” dato l’orario. I ladri hanno scassinato la porta blindata che mi dicono protetta da chiavi a combinazione di alta sicurezza. Questi individui sembrano probabilmente alla ricerca di preziosi dato che gli oggetti elettronici non sono stati toccati.

A questo punto credo che la situazione stia davvero degenerando, e chiedo che se ne parli con l’amministrazione pubblica il prima possibile.

Notizie dal sig.Sindaco?

Saluti, Stefano

  3 Risposte a “E’ successo di nuovo”

  1. Gentilissimo webmaster rispondo utilizzando per tramite il suo sito al sig.Stefano che giustamente chiedeva notizie riguardo all’incontro che io stesso mi ero reso disponibile a fare nell’ultima settimana di ottobre in quel del Bettolino.Comunico che l’ipotetica data che il sottoscritto aveva ipotizzato per giovedì 27 e che sarebbe stata comunicata oggi deve essere posticipata alla settimana successiva per un soppragiunto impegno famigliare del Dott.Cilano nel tardo pomeriggio del giovedì stesso.
    Colgo l’occasione altresì per informarVi che nel frattempo abbiamo avuto incontri con chi già gestisce la videosorveglianza sul nostro territorio sottoponendo a costoro le problematiche segnalateci nell’ottica di un eventuale implementazione del servizio.
    Per concludere mi corre l’obbligo di comunicare che per disposizioni interne all’Arma dei Carabinieri nessun rappresentante della stessa potrà essere presente all’incontro,nonostante la piena disponibilità a fornire tutti i dati necessari ad un analisi più attenta della fenomenologia dei reati accaduti sul nostro territorio,dati peraltro già in nostro parziale possesso ma che chiederò essere il più possibile aggiornati.
    in attesa di comunicare la data precisa saluto cordialmente.
    Paolo Bianchi

  2. Buongiorno, nessuna novità circa l’incontro in programma che è stato rimandato?

    Mi hanno segnalato persone che vivono nel nostro quartiere di aver notato una vw golf grigia quasi certamente proveniente da Mombretto targata Romania aggirarsi tra i nostri palazzi.

    A presto
    Stefano

    • Gentile Stefano scusandomi per il ritardo accumulato per averLe dato una risposta,e una data,a causa di giorni e disponibilità che non si riusciva a far combaciare tra il sottoscritto il comandante della Polizia Locale e componenti della mia giunta.Tutto questo,e me ne assumo la responsabilità,è avvenuto in quanto volevo che fossimo presenti noi amministratori comunali, in maggior numero possibile,per poter meglio rispondere alle varie problematiche che la cittadinanza vorra sottoporci.
      Le comunico quindi che l’incontro si terrà giovedì 17 novembre 2011 presso l’atrio della scuola comunale del Bettolino a partire dalle ore 21.
      volevo informarla anche che l’ultima sua preziosa senalazione riguardo ad una WV GOLF grigia di recente modello con a bordo 4 uomini di presunta nazionalità straniera era giunta anche a me perche segnalatami dall’assessore Gianni Fabiano che è stato allertato da cittadini del Bettolino residenti vicini alui che avevano notato STRANI MOVIMENTI e ce lastessa segnalazione è stata girata nell’immediatezza ai Carabinieri.
      Nella speranza di poterci incontrare personalmente all’incontro del 17 novembre la saluto cordialmente.
      Paolo Bianchi