Set 212012
 

Incontro tra PROVINCIA/COMUNI/AGI in merito alla riorganizzazione dei servizi di traporto pubblico locali del lotto 4 (sottorete Sud-Est) a seguito della riqualificazione della “Paullese” con particolare riferimento all’esercizio delle autolinee di trasporto pubblico Z407 – Z408 – Z410 – Z411 – Z412 – Z413 – Z415 – Z416 – Z419. Con la recente messa in esercizio del primo tratto della nuova S.P. 15 “Paullese”, è attivata a partire dal 12/09/2012 una riorganzizazione dei servizi di TPL dell’Area Sud Est (Lotto 4).
In accordo con i Comuni interessati dal servizio, è convocato per

Lunedì 24 settembre 2012 alle ore 20.30 presso la sala Consiliare del Comune di Paullo I piano,

un incontro finalizzato all’illustrazione delle modifiche intervenute sui servizi di trasporto pubblico locale in oggetto.

Assessore Gianni Fabiano

  14 Risposte a “Incontro:”Trasporto Pubblico”.”

  1. Purtroppo non potrò partecipare, chiedo al gentile assessore di farci poi sapere gli esiti di tale incontro 🙂

    Mi raccomando, faccia sentire la nostra voce!
    Grazie mille

    P.s.: ma quindi significa che cambieranno ancora le linee? Speriamo che significhi più corse da/per bettolino e non il conrario… :-/

  2. Buongiorno, mi chiedo se voi di bettolino siete soddisfatti del servizio bus, alcune mamme non lo sono di sicuro, da settembre i nostri figli hanno iniziato alle scuole superiori, ogni mattina dobbiamo accompagnarli alla fermata di pantigliate perchè il bus dell 7.04 non ferma a bettolino. Siamo anche indignate per l’ubicazione della fermata quella vicino eni, per attraversare si rischia la vita, essendo sprovvista di segnaletica pedonale, naturalmente ci siamo rivolte ai vigili urbani, risultati???????????????? nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Che i pullman non fermino a bettolino è una vergogna.. come se ci abitassero poche persone..

      Avevo già chiesto lumi QUI, ma a quanto pare si parla di potenziamenti fantomatici che nessuno ha mai visto e aggiunta di linee salvo poi far notare che quelle linee c’erano già.

      Rimanieamo in attesa di conoscere gli esiti dell’incontro oggetto di questa discussione.

      Per quanto riguarda questa fermata dell’eni, penso che si riferisca a s.donato, che non penso rientri negli scopi di questo blog onestamente…

      • salve,
        credo che la signora Anna intenda la fermata davanti al benzinaio ENI di Bettolino,io ne so qualcosa dal momento che tutti i giorni scendo li….ma non interessa a nessuno!!!

        • Aaaah non avevo capito, mi scuso.

          Si certamente, la fermata al benzinaio (e già è tutto dire) è davvero pericolosa, non c’è modo di attraversare in sicurezza!

          Il blog inoltre non pare più seguito da tempo da chi ci potrebbe aiutare in tal senso (assessori etc).

          P.s.: non è che adesso visto che pericolosa la soluzione diventa che tolgono la fermata EH?? Qui si chiede di creare delle condizioni di sicurezza, quali non lo so, non è mio compito valutarle… non penso che 4 strisce bastino onestamente… magari dosso e strisce, o semaforo a richiesta…. sottopasso o svrappasso non ce lo faranno mai…

          • Figurati nessun problema Dr. Fix, Io ho deciso, se tolgono quella fermata mi lego nella rotonda e non mi muovo fino a quando non verrà spostata in Carro Maggiore, oppure tagliando la rotonda possono dare transito solo ai bus, ma voi Vi siete chiesti chi è che fa sti progetti del cavolo! Come al solito ci saranno cambiamenti quando ci sarà il morto. Noi tutte le mattine portiamo i nostri figli a Pantigliate x prendere bus in sicurezza, la soluzione migliore perchè morivamo d’ansia, stressando i nostri figli. Lei sa come mai il bus che ferma in p.zza Comunale a Pantigliate alle 7,04 non passa da Bettolino, anche questa cosa tutta da ridere, sembra che noi di Bettolino non dobbiamo mandare i nostri figli a scuola o che abbiamo tutto il tempo per accompagnarli. Vi farò sapere quando mi legherò in rotonda, spero di avere con me altre persone, perchè l’unione fa la forza.
            Grazie.
            Anna

        • rewind, prrova a dire quante volte rischi la pelle, a quella fermata.

          grazie

          • TUTTI I SANTI GIORNI DA 8 ANNI!!!!
            parecchio tempo fa avevo sollevato il problema ma come vedi non serve a niente…qualcuno aveva avuto il coraggio di dire che c’era la prima fermate a Bettolino con le strisce!!!! come sempre cittadini di serie B !!!!! ma vi sembra normale!? Veramente ci manca solo che la eliminano quella fermata!!!! A dimenticavo che in questi 8 anni alcuni bravi autisti ,che per fortuna non vedo più,si scocciavano a fare la seconda fermata di Bettolino!!!!!

  3. Buongiorno Gianni,

    dall’incontro è emersa qualche novità???

  4. Gianni Fabiano

    Gentilissimi Sig. Mi dispiace constatare che si discute tanto sul blog, ma l’altra sera, dove bisognava essere presenti per affermare con forza se realmente ci sono dei disagi c’era il vuoto…. Tranne il Sindaco, io è alcuni genitori che stiamo affiancando per i trasporti scolastici su Crema il resto era desaparasidos, non si può pensare di delegare sempre alle autorità e non partecipare, perché questa delega molte volte é intesa da parte degli altri enti come una richiesta per alzare il tiro da parte dell’Assessore. Comunque nella serata é stato esposto da parte di Autoguidovie e Provincia Milano il potenziamento delle linee per Milano (la parte per Crema é di competenza della Provincia di Cremona quindi bisognerà discutere con loro), il potenziamento é dato anche dal fatto che non si ragionerà più per linee ma bensì per flussi, questo significa che se prima eravamo abituati a prendere la nostra linea 412 per andare a San Donato adesso invece avremo un flusso di bus che passa con tempi di attesa inferiori e quindi una maggiore scelta di linee e di orari. Per dare una massima e corretta comunicazione ai cittadini ho chiesto a Autoguidovie di mandarmi un file con le corse, orari e fermate di nostro interesse (se c’è la possibilità chiederei già da subito la cortesia al Webmaster di poter postare sul blog), proprio stamane ho chiamato il Dott. Bianchessi che mi ha assicurato che nei prossimi giorni mi farà avere il materiale, scusandosi per il ritardo dovuto a problemi tecnici. La fermata sulla rotonda in prossimità del distributore ENI direzione Vigliano rientra nelle fermate storiche che esulano di alcune prescrizioni, abbiamo valutato la messa in sicurezza ma richiede uno spazio di circa 14 mt. Lineari e un arretramento dalla carreggiata non possibile perché manca proprio lo spazio, quindi molto probabilmente succederà quello prospettato dal Dr. Fix la soppressione e lo spostamento di tutte le fermate in corrispondenza della chiesetta dove verrà installato un semaforo pedonale a chiamata in modo da assolvere tutte le prescrizioni sulla sicurezza date dalla Provincia e tutelare l’incolumitá degli utenti. La rotonda adiacente il distributore é Provinciale, il Comune di Mediglia non ha competenze. Scusate Sig. Con tutta l’amicizia che mi lega al Sindaco di Pantigliate Lidia Rozzoni, ma Bettolino fa parte di Mediglia non pensate che il Comune vicino abbia vita facile le due Amministrazioni collaborano insieme nel distretto commerciale e vi garantisco che negli incontri emergono diverse criticità.
    Sig. Fix ci scusi se non siamo molto presente sul blog, ma il più delle volte gli impegni comunali ci tengono fuori casa fino a tardi e avendo moglie e figli capisce bene che quando si arriva a casa bisogna staccare la spina.
    Comunque per ogni evenienza potete contattarmi a qualsiasi ora al n. 3281506372
    Grazie e buonanotte
    Assessore Gianni Fabiano

    • Buongiorno,
      tralasciando il discorso Pantigliate che ho capito essere già stato affrontato in passato e non praticabile (scusate ma non vivo a Bettolino da abbastanza tempo per conoscere tutte le vicissitudini passate), ringrazio l’assessore per l’interessamento.

      Riguardo al discorso fermata:
      Ci sta dicendo che per andare verso Milano ci sara UNA sola fermata dopo la chiesetta? Quali fermate verranno accorpate esattamente? Cioè chi abita più verso pantigliate (es. via pegaso) dovrà farsi i chilometri per prendere l’autobus? Capisco i problemi di normativa, ma mi pare che andando verso vigliano subito dopo il distributore ci siano abbastanza campi da fare una fermata dove c’è la chiesetta e una subito dopo il distributore, spostando semplicemente in avanti di qualche metro quella attuale…

      Riguardo il discorso “flussi”:
      Ho provato tempo fa a prendere i vari orari degli autobus per fare un file con le corse ordinati per orari e non per linee, in modo da sapere in qulunque orario quale linea prendere e da quale fermata.. devo dire che ho rinunciato, troppa confusione.
      Il discorso non è tanto trovare un autobus, quanto che uno si ferma ad una fermata, uno all’altra, uno impiega 20 min, uno quasi 40… insomma ci vuole una laurea in matematica per calcolare quale prendere.. a volte conviene aspettare 10 minuti e prendere un bus di un’altra linea ad un’altra fermata per arrivare in anticipo rispetto ad un altro passato prima ma che fa il giro dell’oca.. aiuto..
      tra l’altro se un bus salta una corsa ad una fermata non si fa in tempo a correre ad un’altra (vedi via milano a Pantigliate), perchè troppo distanti tra loro..

      ora attendiamo gli orari di autoguidovie… un’impegno da richeidere, ad esempio, sarebbe di avere tali orari sempre aggiornati… perchè sono certo che passato l’inverno, tali orari cambieranno e il nostro file rimarrà sempre lo stesso…

      Discorso rotatoria:
      certamente che è competenza della provincia, ma chi deve insistere con la provincia e segnalare i problemi se non gli amministratori locali? Non penso che la provincia abbia degli “agenti” che vadano in giro a controllare lo stato delle cose.. se nessuno lo segnala (e insiste) nessuno farà mai niente..

      Gentile assessore, nessuno vi chiede di togliere tempo alla famiglia, ci mancherebbe, penso che la comunicazione e il confronto (civile ovviamente) con i cittadini faccia parte del lavoro e vada esercitato durante il lavoro. 🙂

      Buona giornata

    • (se c’è la possibilità chiederei già da subito la cortesia al Webmaster di poter postare sul blog),

      Gianni,
      ovviamente appena il materiale è disponibile puoi postarlo sul blog o farmelo avere per la pubblicazione.

      Grazie

  5. Buongiorno, é da tempo che lotto, con Vigili urbani, comune e autoguidovie, se non ci sono abbastanza persone, non si riesce ad ottenere nulla. Io non mollo.
    Grazie

  6. Buongiorno assesore, che venga soppressa la fermata eni non è giusto, alcuni ragazzi vanno a scuola a Melzo, e per noi quella fermata è importante, non sarebbe semplice senza spendere soldi, spostare la fermata in Carro Maggiore? li di spazio c’è. Oppure tagliare la rotonda facendo avere accesso centrale ai bus? La questione non mi sembra così complicata! Certo per loro è più facile eliminare, tento il problema resta a noi. Vorrei vedere qualsiasi responsabile camminare per km. con uno zaino sulle spalle di 5 kg. nel periodo invernale con pioggia ecc. E prendere un bus gia stracolmo di gente, facendo un viaggio di 45 minuti in piedi, per poi affrontare 6 ore di studio.
    Certo questo è Bettolino del disdegno e degrado 2012.

    Grazie e scusi lo sfogo.

    Anna