Nov 122012
 

Oggi si è svolto l’evento con una buona partecipazione di pubblico (la sala era piena), purtroppo  nota dolente pochissimi bettolinesi. Mi auguro una presenza più numerosa nei prossimi incontri. Un grazie all’Assessore Cocucci, agli organizzatori e a tutti i Cittadini intervenuti.

Ps.: di seguito tutti gli appuntamenti ” Noi Readiamo! Gruppo di lettura “

Assessore Gianni Fabiano

COMUNE DI MEDIGLIA
Assessorato alla Cultura
in collaborazione con
stemmamediglialegge
Vi invita a segnare in agenda i prossimi appuntamenti con gli autori:

 

 

Venerdì 26 ottobre 2012 ORE 21.00 presso la Sala consiliare di TRIGINTO (Via Risorgimento angolo Via Bandiera) – Denise SPINELLI presenta LA BIBBIA PSICOLOGICA, un testo che indaga l’incontro tra psicologia e fede, analizzando in questa chiave alcuni degli episodi più significativi della Bibbia.
Domenica 11 Novembre 2012 ore 17.00 presso la Sala civica di Bettolino (Via Lattea, 2) – Con Antonino PRINCI si legge e si parla del piacere della lettura. Presentazione di un libro che non c’è, tra frammenti di un libro che c’era e racconti di un libro che ci sarà.
Mercoledì 5 Dicembre 2012 ore 21.00 presso la Sala consiliare di TRIGINTO (Via Risorgimento angolo Via Bandiera) – Valerio ESPOSTI presenta C’ERA UNA VOLTA IL BUIO (Ed. Lìmina), biografia di Giacobbe Fragomeni, pugile milanese due volte campione del mondo WBC nella categoria massimi leggeri. La storia di un uomo che grazie allo sport riesce a vincere la sua personale sfida contro una vita di sofferenza e disagio.
Giovedì 17 gennaio 2013 ore 21.00 presso la Sala consiliare di TRIGINTO (Via Risorgimento angolo Via Bandiera) – Davide MOSCA presenta “IL PROFANATORE DI BIBLIOTECHE PROIBITE” (Newton Compton), un thriller storico. “Il vero nome di Roma non è Roma. Tutti conoscono la città più famosa di tutti i tempi, eppure nessuno conosce il suo vero nome. Quello che possiamo chiamare il primo giorno dell’Urbe rappresenta uno dei più strabilianti misteri della storia.”
Domenica 24 febbraio 2013 ore 17.00 presso la Biblioteca di Mombretto (Via I Maggio ang. Piazza Terracini) – Gianfranco BRUSCHI presenta “UN TRAGICO POMERIGGIO DI STORIA”. Una drammatica testimonianza dell’eccidio avvenuto a Spino d’Adda il 27 aprile 1945.

 

INGRESSO LIBERO
Per info: readiamo@gmail.com  oppure tel. 02 90601030 (Biblioteca) – 0290662071(uff. P.I.)

 

 

  Una risposta a “Noi Readiamo”

  1. Io c’ero.
    Ho fatto girare la voce e coinvolto una famiglia. Qualche bettolinese c’era tra le mie conoscenze, sempre i piu’ attenti e interessati. La sala era comunque piena anche perche’ il gruppo di lettura Readiamo riscuote un ottimo successo anche tra i bettolinesi.
    E’ stata un’iniziativa interessante. La prossima volta potreste farvi aiutare da cittadini
    e associazioni nel tam tam per pubblicizzare gli eventi. Sono convinto che potrebbe essere coinvolta piu’ gente.