Mag 172013
 

Scusate, scrivo al link che trovate qui sotto. Riguarda Bettolino, il Consiglio Comunale di ieri sera, … il cantiere scuola/palestra … noi cittadini …

http://www.ilmelogranomediglia.org/?p=715

  2 Risposte a “Cantiere Scuola/Palestra (Consiglio Comunale)”

  1. Buongiorno assessore Fabiano,

    mi permetto di chiedere informazioni circa l’andamento dei lavori relativi alla costruzione di scuola media e palestra.
    Ho notato che da un po’ di tempo i lavori sono fermi e i ponteggi sono stati tolti, ho saputo anche che la ditta costruttrice ha avuto delle difficoltà nel proseguire.
    Le chiedo gentilmente come si intenda procedere con i lavori, è stata contattata un’altra ditta costruttrice? I lavori resteranno fermi per parecchio tempo?
    Era stato garantito ai cittadini che palestra e scuola sarebbero state ultimate per settembre 2013, ci può dare un aggiornamento in merito?
    Grazie saluti.

    • In realtà non è così semplice, non basta “contattare un’altra impresa costruttrice”
      In caso di inadempienza o fallimento dell’impresa appaltatrice solitamente bisogna indire una nuova gara d’appalto e questo richiede almeno 6 mesi di soli tempi tecnici.
      Pare sia possibile affidare i lavori all’impresa seconda in graduatoria solo se inizialmente previsto dal bando.

      A dire il vero, come altri genitori che hanno scelto di dare fiducia all’amministrazione e iscrivere i figli alla scuola media, sono piuttosto scoraggiato.
      Gli scenari cambiano di giorno in giorno e mai in meglio!
      Dopo l’iscrizione abbiamo già visto sfumare in ordine la LIM, l’aula in muratura invece del “container” ed ora anche la palestra.
      Ovviamente se avessimo saputo prima… il progetto non sarebbe partito per mancanza dei numeri necessari.

      Lascio volentieri la parola agli assessori Gianni Fabiano e Vera Cocucci se volessero commentare o fornirci qualche informazione in merito.