Giu 132013
 

Vi invitiamo a leggere tutte le nostre considerazioni sul nostro blog:

http://www.ilmelogranomediglia.org/

Inoltre, dopo l’incontro pubblico organizzato ieri sera dal Comitato Genitori di Bettolino ci rimangono le seguenti considerazioni.

Volevamo una palestra finita e un prato verde attorno. Dopo moltissimi mesi di ritardi scopriamo che NON l’AVREMO e NON l’avremo per molto tempo ancora. Oltre ai naturali utilizzi didattici avrebbe potuto essere un punto di aggregazione e ritrovo per i ragazzi. Invece tutta la numerosa generazione dei nati a Bettolino tra il ’99 e il 2005 si avvia ad entrare nell’adolescenza senza un punto di incontro. Inoltre e’ un ingente investimento di denaro pubblico a rischio di degrado. Passeranno come minimo molti mesi prima che quel cantiere sia ancora presidiato e in queste condizioni e’ a rischio la tenuta della struttura che potra’ essere oggetto di intrusioni abusive e atti vandalismo.

E’ TARDI ORMAI MA CHIEDIAMO che d’ora in poi tutti i passi successivi e le decisioni che saranno prese a riguardo del cantiere della palestra siano messe nero su bianco e rese note ai cittadini. Potrebbe bastare e suggeriamo, una pagina sul sito del comune con un link sempre presente nella home page. Aggiornato costantemente a partire dalla prossima decisione dell’azienda appaltatrice se continuare o meno i lavori.

NON si e’ capito perche’ si sia potuto tardare cosi’ tanto, non si e’ capito perche’ non sono state fatte pressioni sull’azienda, non si e’ capito perche’ si sia aspettato cosi’ tanto a rendere nota la situazione di crisi, non si e’ capito perche’ in questo contesto si sia tirato dritto verso l‘attivazione delle scuole medie.

NON ce’ stata una minima autocritica da parte dell’amministrazione comunale anzi e’ stato annunciato che sara’ aperto un altro cantiere.

  Una risposta a “Palestra: incontro pubblico”

  1. Non ero presente alla riunione, i miei figli frequentano un’altra struttura scolastica ma il pensiero di iscriverli alle medie, sotto casa, è allettante!
    Certo che le notizie non sono rassicuranti.
    Abito a Bettolino dal 99 e non ci voleva una laurea a capire che di lì a poco ci sarebbe stato un boom di nascite!
    Mi chiedo come abbiano potuto costruire una scuola senza palestra e con un numero di aule insufficienti!!!
    I successivi lavori di ingrandimento sono apprezzabili ma se bisogna attendere 5 anni (se non di più) per vedere il proprio figlio fare ginnastica in una palestra e non in un container….bhè, la delusione prende il sopravvento!
    Spero che presto si trovi la ditta che si impegni a finire i lavori!