Set 142011
 

Sapete che il 9 settembre scorso hanno fatto la disinfestazione dalle mosche? Per avvisare il Comun e ha appeso un foglio mezzo spiegazzato all’entrata del parchetto e uno all’ingresso della scuola, così chi, come me, non è passato proprio davanti alla scuola o al parchetto non lo ha saputo. Il foglio diceva di non uscire nelle ore della disinfestazione e di chiudere tutte le finestre e di non portare fuori i bambini nelle due ore successive. Un avviso del genere va apposto in tutti i condomini e i negozi, in modo che tutti ne siano al corrente visto che si tratta della nostra salute. E’ gravissimo che questo non sia stato fatto. Quando io sono venuto a saperlo ho chiamato in Comune e mi hanno detto che gli avvisi sono stati apposti in tutti i condomini, ma questo non è affatto vero, al mio numero civico non c’era niente e nemmeno sulle vetrine dei negozi sotto i portici di via Orione. Qualcuno ha visto questi avvisi appesi al cancello del proprio condominio?

 Scritto da alle 07:51

  8 Risposte a “Disinfestazione”

  1. Come già detto in altro post confermo la presenza dei cartelli.
    Sul mio condominio c’erano, su quello di mio suocero pure.

    Il comune usa spesso questo metodo per comunicare provvedimenti più o meno urgenti.
    Mi pare di avere intravisto ieri sera qualcosa sul censimento (ero di fretta…)

    Ma può sicuramente capitare qualche svista o qualche buontempone che decida di rimuovere il cartello.

    A mio avviso i cartelli vanno bene, ma sarebbe meglio usare anche altri metodi senza escludere quelli “tecnologici”.
    Un servizio di SMS o una mailing list non sarebbero male!

    • in via Orione non c’erano cartelli a parte il foglietto appeso sul cancello della scuola, non c’erano avvisi né sulle vetrine dei negozi né ai numeri civici. Un provvedimento del genere va comunicato con avvisi a tutti i numeri civici in modo che TUTTI ne siano informati, non solo in qualche via, proprio come adesso hanno fatto per avvisare del censimento, quel cartello sì che è stato apposto su tutti i portoni. Mio figlio, come tanti altri bambini i cui genitori non erano al corrente della disinfestazione, è stato in giro per Bettolino proprio quel giorno, che veleno ha respirato?

  2. Da noi in via lattea sono stati apposti alle portinerie gli avvisi.
    Per quello che ho potuto vedere ai civici 4,5,8 e 10 era presente.

  3. Io ribadisco quello già scritto anche in altro post, molti cittadini non erano proprio informati.
    Lungo via Stella del Sud ed almeno metà di via Carro Maggiore non era apposto alcun cartello, tantomeno ai cancelli dei condomini.
    Concordo che potrebbe essere arrivato il momento di ampliare i metodi di informazione alla cittadinanza, ma nell’attesa, soprattutto di fronte ad interventi “importanti” come quello di pochi giorni fa, forse non sarebbe stato errato pensare di appendere più avvisi possibili.
    Anche e soprattutto tenendo conto del fatto che esistono ancora molti incivili che come massimo divertimento hanno quello di strappare i cartelli informativi.

  4. Prima di tutto, Ciao a tutti !!!
    Si, da me in via lattea 8 i cartelli della disinfestazione c’erano.
    Spiace che siano mancati da qualche altra parte.

    Aggiungo solo che il prossimo anno dovremo fare qualcosa per chiedere una maggiore attenzione alla disinfestazione contro le zanzare! Ci stanno massacrando ancora adesso.