Ott 062012
 

Passeggiando con mio figlio per via Carro Maggiore, ho notato spesso il transito del Bus a chiamata di ATM. Incuriosito, sono andato sul sito di ATM Milano ed ho telefonato al call center per avere più informazioni.
Purtroppo ho appurato che il servizio è operativo fino a Peschiera Borromeo e che il transito per Bettolino, è dovuto alle chiamate del Bus fatte dai residenti di Strada Vicinale Fornace ( dove ci sono le cave) di Peschiera Borromeo. Il fatto è che per raggiungere questa strada, il bus è obbligato a transitare proprio per via Carro Maggiore.

A questo punto getto un sassolino nello stagno.
Perchè non chiedere ad ATM, la possibilità di istituire delle fermate a chiamata proprio su via Carro Maggiore? Credo che sia un intervento a costo zero che farebbe contenti tutti. ATM che potrebbe avere un bacino d’utenza più grande senza modificare i percorsi. I residenti a Bettolino, perchè questo bus è un mezzo formidabile per raggiungere velocemente e comodamente la metro di San Donato. La giunta comunale, per eventuali obiettivi raggiunti.
Ringrazio tutti per eventuali contributi a questo post ed il gestore del blog per lo spazio che ci mette a disposizione.

  3 Risposte a “Servizio Bus a chiamata su Bettolino”

  1. buongiorno,
    ero presente ad un incontro nel quale il Sindaco Falletta di Peschiera si lamentava del costo del servizio “chiamabus”.
    Se non erro si era parlato di 1.2 milioni di euro all’anno (unmilioneduecentomila euro!) a carico dei suoi contribuenti.
    Infatti ATM non è un ente benefico e giustamente vuole farsi pagare servizi così costosi da gestire.
    Credo ci sia anche un altro problema legato al fatto che siamo un comune di “seconda fascia” e ATM non può offrire servizi senza il permesso delle Autoguidovie.

    Secondo me sarebbe più opportuno accordarsi con le Autoguidovie per potenziare un servizio ad oggi carente e ultimamente peggiorato dopo l’apertura della nuova Paullese (vedi altri post specifici sull’argomento).
    Attendiamo comunque un resoconto da chi ha partecipato all’incontro di cui al link sopra.

    Cordialmente
    WM
    .

  2. Ah, con me sul potenziamento dei mezzi sfondate una porta aperta…
    Onestamente però il chiamabus non mi pare un servizio così utile, perché da usare solo sporadicamente visti i costi e la necessità di prenotazione..

    Quelli che vorrei capire é come mai atm arrivi con i suoi mezzi di linea in località MOLTO più lontano di bettolino/pantigliate (vedi magenta, melegnano, etc) mentre non serva assolutamente lungo la paullese (eccetto per la 66 che termina – a volte – a peschiera).

    Tutte queste sono cose di cui MI ASPETTO (e PRETENDO visto che considero i politici come dipendenti dei cittadini – che pagano loro gli stipendi -) che una giunta si occupi e per cui lotti CON FORZA.

  3. Dr. Fix, il problema sono autoguidovie visto che ci vuole il loro permesso, a Bettolino abbiamo fatto raccolta di firme, ma naturalmente alle Autoguidovie non andava giù, Il comune lo stato ecc. da troppo potere a chi non da un servizio.
    Questa è l’Italia, la vergogna non la vedono quando si guardano alla specchio.